rotate-mobile
Economia

Urban Hub, la presentazione del Premio "Emilia Romagna Responsabilità sociale d'impresa 2017"

Il Comune di Piacenza ha organizzato nei giorni scorsi presso l'Urban Hub la presentazione della terza edizione del Premio “Emilia Romagna Responsabilità sociale d'impresa 2017. Innovatori responsabili”, promosso dalla Regione e rivolto alle imprese in forma singola o associata e alle start up innovative. Presenti, oltre a diverse imprese e startup, anche i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confcooperative, Confindustria e Confapindustria) interessati all'iniziativa.

All'incontro è intervenuto il vicesindaco, Elena Baio che ha manifestato a nome dell’Amministrazione comunale l’interesse a puntare sui temi dell'innovazione e dello sviluppo dell’Urban Hub, quale fucina di idee e progetti a servizio dei giovani e delle imprese del territorio, nonché di iniziative riguardanti la responsabilità sociale di impresa e la sostenibilità ambientale.

Nel corso dell'incontro è intervenuta Paola Alessandri del Servizio Qualificazione delle imprese della Regione Emilia Romagna che è entrata nel merito del premio, presentando le opportunità che offre e rispondendo alle domande del pubblico. Ha inoltre raccontato la sua esperienza, Irina Vetere, socio fondatore insieme a Francesco Meles della startup innovativa By-ento, che l'anno scorso si è classificata terza al premio regionale Rsi nella sezione startup.

Le azioni promosse sul tema responsabilità sociale d'impresa dal Comune di Piacenza, in collaborazione con la Camera di Commercio, proseguiranno nei prossimi mesi - e si svilupperanno nel prossimo triennio - con diverse iniziative che saranno proposte alle imprese del territorio in sinergia con altre esperienze attivate nelle province di Parma e Reggio Emilia. Tra i temi che saranno affrontati, il Diversity Management, l'internazionalizzazione della RSI, il welfare aziendale e la sostenibilità ambientale e infine lo sviluppo di azioni legate alla cosiddetta agricoltura sociale. Per informazioni è possibile contattare l'U.O. Sviluppo Economico del Comune di Piacenza, Cinzia Bricchi tel. 0523 492964.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Hub, la presentazione del Premio "Emilia Romagna Responsabilità sociale d'impresa 2017"

IlPiacenza è in caricamento