rotate-mobile
Economia Gropparello

Vertenza Atlantis, De Micheli (Pd): "Positivo il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo per trattativa industriale"

La parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli commenta positivamente l'iniziativa dei sindacati di inviare una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, con l'obiettivo di aprire un tavolo nazionale sulla crisi del settore nautico. "Innanzitutto è importante che le forze sindacali abbiano preso un'iniziativa unitaria - fa notare - che le rende più autorevoli nella richiesta di apertura di una trattativa con l'azienda Azimut, proprietaria dello stabilimento di Sariano di Gropparello".  "L'altra novità positiva da evidenziare - aggiunge - riguarda l'interlocutore, il Ministero dello Sviluppo Economico. E' infatti fondamentale affiancare alla vertenza che riguarda gli ammortizzatori sociali e le altre forme di tutela per i lavoratori coinvolti, un tavolo di natura più prettamente industriale che affronti sul piano nazionale la crisi del settore della nautica e riesca a prospettare soluzioni sostenibili sia per l'azienda, che per i lavoratori. Con l'obiettivo che ci siamo posti fin dall'inizio, quello della salvaguardia del sito produttivo di Gropparello. In questo senso il gruppo Pd ha presentato alcuni emendamenti a sostegno del settore della nautica al Decreto Sviluppo attualmente in esame in commissione al Senato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Atlantis, De Micheli (Pd): "Positivo il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo per trattativa industriale"

IlPiacenza è in caricamento