rotate-mobile
Economia

Vigilanza e controllo per il comparto agroalimentare e della pesca: riunione sugli interventi fin’ora attuati

Riunione del tavolo di coordinamento delle attività di vigilanza e di controllo nell’ambito del comparto agroalimentare e della pesca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nella giornata di lunedì 12 maggio si è svolta in Prefettura una riunione del Tavolo di coordinamento delle attività di vigilanza e di controllo del comparto agroalimentare e della pesca, organismo che ha sede in Prefettura e che ha lo scopo, fermo restando il rispetto delle funzioni e dei ruoli dei soggetti istituzionalmente preposti, di avviare un monitoraggio condiviso dei fattori di rischio che in ambito locale incidono sulle attività agroalimentare e sulla pesca e delle criticità che caratterizzano le produzioni nell’ambito dei relativi comparti.

Alla riunione, presieduta dal Viceprefetto Vicario, Dr. Elio Faillaci, hanno partecipato i rappresentanti della Provincia, del Comune di Piacenza, del Comando Provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, della Agenzia delle Dogane e dell’A.U.S.L. di Piacenza.

Nel corso della riunione è stata fatto il punto della situazione degli interventi fin’ora attuati e si è convenuto che ciascun Ente o Ufficio interessato provveda a comunicare tempestivamente al Prefetto fattispecie particolarmente complesse che possano necessitare l’intervento anche di altre strutture che all’uopo saranno prontamente allertate per effettuare ispezioni sinergicamente condivise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanza e controllo per il comparto agroalimentare e della pesca: riunione sugli interventi fin’ora attuati

IlPiacenza è in caricamento