rotate-mobile
Economia

Vino biologico, domani riunione per il disciplinare di produzione

Ultima riunione del progetto Orwine sul disciplinare di produzione del vino biologico. Dopo, verranno diffusi all'Ue e ai produttori i risultati della ricerca e del progetto. Appuntamento sabato e domenica all'Università Cattolica di Milano, partecipa anche Piacenza

Domani e domenica ultima riunione ufficiale dell'Orwine  presso l'Università Cattolica  di Milano. Orwine, è un progetto per mettere a punto e valutare le tecniche viticole ed enologiche del vino biologico, al quale partecipa come partner la Facoltà di Agraria della Cattolica di Piacenza.
  Appuntamento a Milano sabato e domenica  

L'obiettivo di Orwine è quello di fornire alla Commissione Europea il supporto scientifico per redigere un regolamento sulla vinificazione biologica in grado di rispondere alle esigenze dei produttori e dei consumatori.

L'incontro sarà occasione per discutere i contenuti della proposta normativa prima che essa venga approvata, e definire le modalità di diffusione dei risultati del progetto ai fruitori finali (Commissione, Paesi Membri, Amministrazioni pubbliche ed associazioni di produttori).


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino biologico, domani riunione per il disciplinare di produzione

IlPiacenza è in caricamento