rotate-mobile
Economia Fiorenzuola d'Arda

Trespidi in visita alle aziende Comest e Trans Ferry

Continua il tour di Trespidi, Compiani e Pizzelli in visita alle aziende fiorenzuolane. Oggi tappa alla Comest, attiva nel settore delle commercializzazione delle pelli, e alla Trans Ferry, che si occupa di logistica e trasporti

Continua il tour del Presidente della Provincia Massimo Trespidi alla scoperta delle realtà imprenditoriali del capoluogo della Valdarda.
La ditta fiorenzuolana Trans Ferry. che si occupa tra l'altro da ben dodici anni dell’organizzazione logistica del trasporto dell’enorme abete tradizonalmente collocato a Roma, in piazza San Pietro, nel periodo natalizio, è stata al centro della visita di questa mattina. Con Trespidi anche il sindaco Giovanni Compiani e il consigliere comunale Paola Pizzelli.
La Trans Ferry gestisce, come capogruppo, 28 società presenti in 13 Paesi, con dodici uffici tra l’Italia e l’Europa. Quattro le aree di business: logistica e servizi per i trasporti (anche marittimi), immobiliare ed energetico. L’azienda ha, nel complesso, circa 200 dipendenti e “muove” annualmente circa 300milioni di euro, è presieduta da Alberto Alberti, con amministratore delegato il figlio Marco.
Tappa del tour odierno anche la Comest, l’azienda, visibile dalla via Emilia Parmense attraversando Fiorenzuola, che da circa 40 anni è attiva nel settore della commercializzazione delle pelli, con clienti prestigiosi come Gucci, Prada, Ferragamo, Bottega Veneta. A credere nel settore, all’inizio
degli anni ’70, Emilio e Roberto Bricchi, ai quali oggi si è affiancato il figlio di quest’ultimo, Matteo.
Dai primi anni ’90 Comest ha saputo differenziarsi: attualmente più del 70 per cento del proprio business è nel settore degli affitti immobiliari. Qualche esempio noto: un’intera porzione del palazzo dell’ Emilia Romagna di via Aldo Moro, a Bologna, è di sua proprietà, in locazione alla Regione. Tra gli altri immobili “eccellenti” di proprietà dell’azienda fiorenzuolana anche la sede della logistica Eni di piazza Vittoria, a Genova, e l’NH Hotel de La Gare (già Jolly hotel) di via XX Settembre, a Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi in visita alle aziende Comest e Trans Ferry

IlPiacenza è in caricamento