menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite guidate alle aziende e aperitivi in terrazza a Expo per il Consorzio Piacenza Alimentare

Dal 20 a 26 luglio il Consorzio Piacenza Alimentare sarà per una settimana in Expo all’interno di Piazzetta Piacenza. Da oltre 30 anni al servizio delle aziende piacentine che hanno deciso di puntare sui mercati esteri: per questo motivo il Consorzio non poteva mancare all’appuntamento dedicato all’agroalimentare più importante del mondo

Dal 20 a 26 luglio il Consorzio Piacenza Alimentare sarà per una settimana in Expo all’interno di Piazzetta Piacenza. Da oltre 30 anni al servizio delle aziende piacentine che hanno deciso di puntare sui mercati esteri: per questo motivo il Consorzio non poteva mancare all’appuntamento dedicato all’agroalimentare più importante del mondo.

Una presenza, quella in Expo, che sarà contraddistinta da numerose iniziative, costruite partendo dalla filosofia che anima il Consorzio: sfruttare sempre al massimo ciascuna opportunità.

Durante i 5 giorni di permanenza la Direzione del Consorzio ha pianificato una serie di eventi volti alla promozione e divulgazione delle eccellenze piacentine. Questo in collaborazione con gli altri due consorzi del territorio con cui lo scorso dicembre è stato siglato un protocollo d’intesa: il Consorzio dei Salumi e il Piace Doc, dedicato ai vini.

Il 21, 22 e 25 luglio in due differenti momenti della giornata ( alle 11,30 e alle 16.00) partiranno percorsi  in cui sarà illustrato l’interessantissimo progetto “La vigna di Leonardo” e al termine una “Merenda sui Colli Piacentini”. “La Vigna di Leonardo” è un progetto che celebra il grande genio italiano amante non solo dell’arte e delle scienze ma anche del buon vino, che nel 1500 scelse come vitigno da impiantare nel centro di Milano proprio il biotipo piacentino della Malvasia di Candia Aromatica. Ora questo vigneto è ritornato a nuova vita grazie anche all’impegno e alla cura del mondo enologico di Piacenza.

A questo programma si aggiunge l’interessante opportunità che il Consorzio Piacenza Alimentare offre alle aziende associate: visite esclusive guidate all’interno dei padiglioni più interessanti. Questo tipo di servizio è stato pensato, per agevolare i consorziati nella scoperta di Expo andando ad individuare le realtà internazionali più pertinenti e stimolanti per il mercato agroalimentare piacentino.

Occhi puntati sul territorio anche attraverso l’invito rivolto alle realtà imprenditoriali piacentine che desiderano entrare in contatto con Expo usufruendo delle competenze internazionali del Consorzio Piacenza Alimentare. Ma la settimana in Expo sarà soprattutto un'occasione differente per ritrovarsi in un ambiente stimolante e condividere le progettualità dei prossimi mesi. Per questo motivo il consueto "Aperitivo d'estate", l'appuntamento di metà anno in cui si tracceranno le linee guida per il 2016, si terrà proprio in Expo il 22 di Luglio e avrà come location una suggestiva terrazza con vista su tutta l'Esposizione Universale di Milano. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento