rotate-mobile
Economia

Web e impresa: in Camera di commercio tornano i seminari sulla digitalizzazione

Il calendario indica il 18 e il 25 febbraio per gli incontri. I seminari sono gratuiti e si svolgeranno in sala Corsi della sede camerale

Con Eccellenze in Digitale Google, Unioncamere e la Camera di Commercio di Piacenza aiutano le imprese ad avvicinarsi al web, sfruttando al meglio tutte le opportunità della rete. Oggi, conoscere gli strumenti per portare l'impresa online significa essere più competitivo sul mercato e riuscire a farsi conoscere a livello internazionale.

La rete offre nuove opportunità di crescita e di lavoro per le imprese italiane: occorre saperle cogliere e sviluppare al meglio.

Tornano tra pochi giorni i seminari per imprese e aspiranti imprenditori sui temi della digitalizzazione: Analisi dei dati (utilizzando Google Analytics e Insights di Facebook) e Fare advertising on line (con Google adwords e Facebook adv) saranno le prossime tematiche affrontate.

Insomma, tutto quello che c’è da sapere per stare nella "Rete" senza perdersi. Il calendario indica il 18 ed il 25 febbraio (dalle 15,30)  per gli incontri, liberi e gratuiti, che si svolgono in sala Corsi della sede camerale: basta solo iscriversi online.

Il progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale, promosso da Google e Unioncamere ed a cui la Camera di Commercio di Piacenza ha aderito, partito la scorsa estate e giunto ora quasi al termine, è stato condotto da due giovani digital strategist, Mariagrazia Scianò e Giovanni Consigli, selezionati a livello nazionale per aiutare le imprese del territorio piacentino ad accrescere la loro cultura digitale.

I due esperti hanno sede in Camera di Commercio e possono essere contattati chiedendo un appuntamento.

Per l'iscrizione ai prossimi incontri: sciano.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it o consigli.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it

Per informazioni si può visitare il sito web della Camera di Commercio (nella home page c'è un richiamo al progetto Eccellenze in digitale). 

In futuro non è certo che la Camera di Commercio di Piacenza ripeta questo progetto che si è contraddistinto per il suo essere innovativo ed il riuscire a fornire un servizio utile e concreto a tante imprese e future imprese. Intanto il sistema camerale, sempre avvalendosi del partner Google e con il Ministero del Lavoro, ha già lanciato un ulteriore percorso che si chiama "Crescere in digitale" rivolto specificamente ai ragazzi dai 18 ai 29 anni, alle PMI e ai liberi professionisti, occasione per farsi affiancare da un giovane che ha acquisito competenze digitali e compiere così un percorso di digitalizzazione con l’attivazione di un tirocinio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web e impresa: in Camera di commercio tornano i seminari sulla digitalizzazione

IlPiacenza è in caricamento