Piacenza Jazz Fest 2011 saluta il suo pubblico con un galà alle Rotative

Termina sabato 9 aprile con un Gran Galà l'edizione 2011 del Piacenza Jazz Fest. Special guest della serata il giovane pianista William Greco. Previsti anche l'annuncio e la premiazione dei vincitori dei concorsi abbinati al festival

La manifestazione Piacenza Jazz Fest 2011, organizzata dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e di altre realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio, si appresta a salutare il suo pubblico con il tradizionale “Galà di premiazione e fine festival”, in programma sabato 9 aprile 2011, alle ore 21.15, presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza (Via Benedettine 66, ingresso libero).
 "Il consueto galà finale è una vera festa di chiusura della manifestazione - dichiara Gianni Azzali, direttore artistico della kermesse - e rappresenta un’occasione per valorizzare, premiandoli, i vincitori dei concorsi abbinati al festival, per ringraziare il folto pubblico che ha seguito quest’ottava edizione e per dare l’arrivederci al Piacenza Jazz Fest 2012".

PREMIAZIONI DEI CONCORSI COLLATERALI AL FESTIVAL - Nel corso del galà sarà annunciata la graduatoria dei vincitori dei concorsi nazionali abbinati a quest’edizione del Piacenza Jazz Fest: il concorso di fumetto Strisce di Jazz, organizzato da Piacenza Jazz Club in sodalizio con il circolo ArciComics Il senso delle nuvole - Arcadia, e il concorso Chicco Bettinardi - Nuovi Talenti del Jazz Italiano. 
Il primo premio di Strisce di Jazz è stato vinto dal disegnatore Matteo Gubellini,
originario di Bergamo, che riceverà 500 euro e il “Premio Libertà”; secondo classificato Luigi Massa, originario di Napoli, che riceverà 300 euro; terzo classificato il casertese Marco Russo, cui andranno 150 euro. Le tavole premiate saranno esposte al pubblico nel foyer del teatro.
Durante la serata sarà
finalmente svelata anche la graduatoria dei vincitori delle due sezioni ( Gruppi e Solisti ) del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” - Nuovi Talenti del Jazz Italiano. Il gruppo primo classificato riceverà un premio di 1.300 euro e un ingaggio al Piacenza Jazz Fest 2012, mentre al secondo classificato andranno 750 euro. Al solista primo classificato spetterà un premio di 1.100 euro, più un ingaggio al Piacenza Jazz Fest 2012; al secondo classificato andrà un premio di 750 euro, mentre il terzo classificato riceverà 400 euro. I primi classificati di ciascuna sezione del “Bettinardi” riceveranno, inoltre, il “Premio Libertà”.
 
SPECIAL GUEST WILLIAM GRECO - Special guest della serata sarà il giovanissimo pianista leccese William Greco, che nel 2010 si è aggiudicato il primo premio per la Sezione Solisti del Concorso Nazionale "Chicco Bettinardi". Greco si esibirà al pianoforte, accompagnato da Mauro Sereno al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria
Nel corso della serata si esibirà anche la cantante palermitana Chiara Minaldi, che ha ricevuto la menzione speciale della Giuria “per il possesso di notevole tecnica vocale e particolari doti interpretative”. Sul palco anche il gruppo New Nido, di Milano, che ritirerà il premio per la menzione speciale assegnato dalla Giuria “per la pregnante progettualità e l’intensità dell’esecuzione”.
 
Al termine del festoso happening, il tradizionale brindisi di “arrivederci” con il Gutturnio Classico Superiore “Jazz Fest 2011” e un ricco buffet offerto dagli organizzatori, impreziosito dalle "Luigine", prelibatezze dolci e salate preparate dall’Accademia Gastronomica “Maria Luigia” e ispirate al tema delle trombe jazz di Louis Armstrong e Miles Davis.
 
 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento