A Castellarquato “Puliamo il mondo” con Legambiente
Appuntamento per domenica 10 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con ritrovo presso il Palazzetto dello Sport di Castell’Arquato.
Il Comune di Castell’Arquato ha aderito a “Puliamo il mondo”,
la campagna di Legambiente @legambientepiacenza volta a spazzare via rifiuti e comportamenti ecologicamente scorretti.
Già da qualche anno, l’Amministrazione Comunale coinvolge nell’iniziativa l’Istituto Comprensivo di Castell’Arquato con le scuole secondarie di primo grado. Quest’anno, la proposta è estesa però alla cittadinanza, con l’intenzione di promuovere una giornata di educazione civica ed educazione ambientale anche tra gli adulti.
ll primo cittadino Giuseppe Bersani invita la popolazione a partecipare numerosa: "Mi auspico di vedere tanti concittadini. L'obiettivo non sarà solo quello di rimuovere i rifiuti abbandonati nel nostro Borgo. Soprattutto sarà quello di promuovere il rispetto dell’ambiente e una sana convivenza nel nostro Borgo e rafforzare la consapevolezza dell’importanza dell’ambiente e del nostro decoro urbano"
Come partecipare? PrenotaIone ramite e-mail all’indirizzo culturaturismo@comune.castellarquato.pc.it ( oggetto: “Adesione Puliamo il Mondo”)
o tramite messaggio Whatsapp al numero di telefono 339 5394567.
In base al numero dei partecipanti, infatti, verranno formate le squadre, alle quali verrà consegnato il kit di pulizia durante il momento di ritrovo.