A Piacenza Expo la magia del presepe di sabbia e un villaggio di Natale

L'esposizione che si svolgerà dal 2 dicembre al 7 gennaio, sarà visitabile dal pubblico nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica), mentre sarà invece possibile l'apertura per scuole e gruppi, previa prenotazione, dal lunedì e giovedì. 

Dalle spiagge italiane della Riviera Romagnola a Piacenza Expo, arrivano alcuni tra i migliori scultori (Spagna, Polonia, Russia e Messico) che scolpiscono con la sabbia, artisti straordinari che allestiranno un presepe di sabbia ricavato da appositi blocchi (oltre 160 metri cubi complessivi) della sabbia del Po. E’ la sorpresa, già annunciata in un precedente incontro, che ha svelato il presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli in un incontro con la stampa che si è svolto alla Camera di Commercio (uno dei partner di Piacenza Fiere), presente il presidente Alfredo Parietti (far crescere la Fiera in modo sempre più forte e lungimirante), unitamente ai rappresentanti di enti pubblici (per il Comune di Piacenza l’assessore Filiberto Putzu), istituti di credito ed associazioni professionali.

L'esposizione che si svolgerà dal 2 dicembre al 7 gennaio, sarà visitabile dal pubblico nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica), mentre sarà invece possibile l'apertura per scuole e gruppi, previa prenotazione, dal lunedì e giovedì.   Ma le attrazioni nel padiglione 2 di Piacenza Expo non si limitano al suggestivo presepe. All'interno saranno allestite anche altre attrazioni per tutta la famiglia: un vero e proprio piccolo villaggio di Natale, composto da 25 casette di legno, con artigiani per la vendita di decorazioni e dolcetti. Inoltre sarà predisposto un parcogiochi, 1000 metri quadrati per i bambini, tante attrazioni che si potranno sperimentare per una modica spesa di ingresso di 4 Euro, compreso, per i papà accompagnatori, la guida di quad. 

«Insomma - come ha precisato il campione di pallavolo e già capitano della Lpr Volley, ora imprenditore, Hristo Zlatanov che ha ideato la manifestazione - un ulteriore modo per attrarre persone sul territorio piacentino, in una location inedita ma sicuramente ideale». «Anche così - ha ribadito Putzu - si rivitalizza la città che vuole emergere come capoluogo e Piacenza Expo è uno strumento idoneo. Anche il centro storico sarà animato in occasione delle festività natalizie, con eventi a cadenza giornaliera e una nuova illuminazione che renderà più suggestivo il centro storico di Piacenza. Proseguiamo con forza la nostra mission per un Rinascimento civico per far emergere le potenzialità che abbiamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento