A Torrio il coro A.N.A Valnure e una mostra fotografica danno il benvenuto all’estate

Sabato 24 giugno a Torrio Val d’Aveto (Ferriere) pomeriggio di benvenuto all’estate. Alle ore 17,30 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Pietro, seguita alle 18.30 dal concerto del coro A.N.A. Val Nurediretto dal maestro Edoardo Mazzoni. Alle ore 19,30al Centro sportivo e ricreativo di Torrio convivio con “pasta e asado” e l’estrazione della sottoscrizionea premi pro circolo ACLI.

Nella stessa giornata al Centro Sportivo e Ricreativo apre anche la mostra fotografica dedicata alla natura del territorio Val d’Aveto e Val Nure che rimarrà allestita sino al 30 agosto 2017. Sono esposte le opere ammesse al concorso fotografico promosso dal circolo “La scuola”.

La giuria del gruppo fotografico DLF di Chiavari coordinata dal presidente Roberto Biggioha

premiato: 1° classificato “Ruscello allo Zovallo”, di Silvano Romairone“scatto di valore pittorico con una perfetta interpretazione del tema: l’acqua, che è anche vita, viene animata con un prezioso mosso

che accentua anche la vitalità del bosco”.

2° classificato: “ Codirosso”di Simona Franzoni, “tecnica ineccepibile, scatto non facile: l’autore è riuscito a mettere in posa il codirosso che sembra colloquiare con il fotografo, con sguardo fiero, quasi di sfida”.

3° classificato: “Cromatomagia”di Laura Arciola; “l’autore riesce ad inserire con equilibrio una semplice farfalla in un contesto naturale: la scelta di mettere il soggetto al centro valorizza sia la composizione sia la farfalla che, con i suoi vivaci colori, attira con forza l’ attenzione di chi guarda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento