'The Abbots Way' sono 370 i pellegrini in partenza

Saranno oltre 370 i partecipanti alla quarta edizione della Abbots Way, la grande manifestazione podistica sulla Via degli Abati, organizzata dal gruppo sportivo Lupi d'Appennino e in transito proprio nel territorio piacentino nella giornata di domenica

Saranno oltre 370 i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, alla quarta edizione della Abbots Way, storica manifestazione organizzata dall’Associazione di Morfasso "Lupi d’Appennino", che tra il 30 aprile e domenica 1 maggio li porterà sui sentieri appenninici della Via degli Abati,  ripercorrendo carraie e antiche vie facenti parte dei Cammini Francigeni, che da San Colombano portavano alla Val Trebbia, dove poi sorse la città di Bobbio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

125 CHILOMETRI DI SENTIERI E ANTICHE VIE - Il percorso è lungo 125 chilometri, con 5mila metri di dislivello positivo, ed è stato riscoperto recentemente da Giovanni Magistretti, studioso piacentino e storico dei "Lupi d’Appennino". Da quest’anno sono disponibili anche quattro mappe della Via degli Abati, in scala 1:25000, che riguardano i tratti Pontremoli-Borgotaro, Borgotaro-Bardi, Bardi-Farini, Farini-Bobbio. Quartier generale per le iscrizioni e il ritiro del pacco-gara, comprendente, oltre alla cartina della Via degli Abati e a materiale promozionale e informativo, anche sali minerali e tanti prodotti tipici locali, come il miele di Pontremoli e le ciambelline di Bobbio, è il Teatro della Rosa a Pontremoli, la cittadina da cui la gara prenderà il via sabato 30 aprile alle ore 6.00, con arrivo previsto a Bardi alle ore 12.00. Nuova partenza da Bardi il mattino successivo, alle ore 8.00.

DOMENICA ARRIVO A BOBBIO, ORE 14.30 - I partecipanti alla Abbots Way faranno  tappa nella giornata di Domenica a Groppallo (prevista alle ore 10.00), Farini (ore 11.00), Coli (ore 13.30), con arrivo a Bobbio alle 14.30. Tra loro una corposa rappresentanza della nazionale italiana di ultra maratona, inoltre dieci partecipanti provenienti dall’estero, vale a dire dalla Gran Bretagna, Germania, Francia, Polonia, Stati Uniti, Svizzera, Olanda. Una curiosità: il più anziano dei partecipanti appartiene alla classe 1940, mentre i due ragazzi più giovani sono nati nel 1987.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento