rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Al centro commerciale Gotico una domenica di divertimento a quattro zampe

Al centro Commerciale Gotico, la domenica, il divertimento non manca mai. I protagonisti sono stati i migliori amici dell'uomo. Un pomeriggio dedicato ai cani di razza e non tra giochi, sfilate di bellezza e qualche consiglio utile per vivere in armonia con i nostri amici a quattro zampe

Al centro Commerciale Gotico, la domenica, il divertimento non manca mai. I protagonisti sono stati i migliori amici dell'uomo. Un pomeriggio dedicato ai cani di razza e non tra giochi, sfilate di bellezza e qualche consiglio utile per vivere in armonia con i nostri amici a quattro zampe. In tanti, tra appassionati e semplici curiosi, professionisti e novellini delle passerelle, hanno partecipato all'iniziativa pensata e realizzata dal Centro Commerciale Gotico in collaborazione con il Club Italiano Westy Highland White Terrier e Mondo Gatto Piacenza. Padroni e cani si sono sfidati a colpi di stile, bellezza, portamento e, ovviamente, tanta simpatia. 

L'educatrice cinofila Nadia Lollo, una delle giudici della giornata di festa, ha incantato il pubblico con il suo spettacolo di agilità. Ostacoli da saltare e corse attraverso tubi rigidi e flessibili. per rinsaldare il rapporto di fiducia tra cani e padroni e divertirsi insieme. E proprio divertimento è stata la parola chiave del pomeriggio, anche se non sono mancati momenti di approfondimento grazie alla disponibilità degli allevatori presenti che hanno risposto alle curiosità e ai dubbi dei padroni su alimentazione, tolettatura, cura e educazione comportamentale dei loro piccoli amici. 

La sfilata, aperta a cani di razza e meticci, ha incoronato i migliori tra Maltesi, Westy Highland White, Terrier, Barboncini, Jack Rassel. Ai primi classificati una coccarda speciale e un carnet di buoni sconto del Centro Commerciale Gotico. 

Tra le razze miste si sono aggiudicati il primo premio parimerito Pupa, buldog inglese di Francesco Malchiodi e il levriero Petit di Samanta Zambianchi. Roi e la sua proprietaria Patrizia De Gennario si sono aggiudicati il primo posto tra i maltesi, mentre il più bel barboncino è Sugo, due anni di dolcezza. Sullo scalino più alto tra i Westy Highland White, è salito Sandy di Letizia Iametti. Premio bellezza e simpatia per Marley, un pimpante meticcio di Massimo Bassi. A tutti i partecipanti è stata regalata una coccarda in ricordo della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro commerciale Gotico una domenica di divertimento a quattro zampe

IlPiacenza è in caricamento