rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

“Alla ricerca della foglia Camilla”, appuntamento per le famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nell’ambito del progetto “Itinerario Famiglie” affidato all’associazione Le Valigie, il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza dà vita a una nuova collaborazione con la cooperativa sociale Geocart.

Primo appuntamento, aperto agli adulti con bambini fino ai 10 anni, venerdì 30 ottobre alle 16.45 ai Giardini Margherita, dove insieme agli operatori di Geocart si andrà “Alla ricerca della foglia Camilla!”. Un pomeriggio in cui  prendersi cura degli spazi comuni, muniti di guanti, rastrelli e sacchi per raccogliere le foglie, dopo aver assistito a una narrazione animata messa in scena, nell’area verde, da Pappa e Pero. Il percorso si concluderà con una merenda presso il Centro per le famiglie Quartiere Roma, in via Torricella 7/9.

Seguiranno due incontri in novembre, entrambi presso la sede di Geocart in via Spinoni  1/A. Giovedì 12, alle 16.30, “Autunno da cucinare”, laboratorio di cucina per adulti con menù incentrati sui prodotti di stagione, mentre sabato 14, per i partecipanti al laboratorio e le loro famiglie, una castagnata insieme a Geocart.

La partecipazione alle attività è gratuita. Per le iscrizioni al laboratorio di cucina, occorre contattare lo Sportello Informafamiglie&bambini allo 0523/492380, o scrivendo a informafamiglie@comune.piacenza.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alla ricerca della foglia Camilla”, appuntamento per le famiglie

IlPiacenza è in caricamento