rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Ambasciatori del territorio, proseguono le visite guidate nei Castelli del Ducato

Turismo e cultura, i Castelli del Ducato lanciano gli "Ambasciatori del territorio". Fino al 5 agosto numerose proposte di suggestive visite, guidate dai proprietari degli antichi manieri

Da aprile ad agosto 2017 sono numerose nei Castelli del Ducato le proposte di visite guidate esclusive, in cui sono gli stessi proprietari dei manieri ad accompagnare personalmente i visitatori tra saloni e stanze segrete, svelando aneddoti e misteri di rocche, fortezze, castelli emiliani.

Ultimo appuntamento .

Castello di Gropparello (PC)       
Domenica 5 Agosto, alle ore 15 e alle ore 17  

Le origini del Castello di Gropparello risalgono al secolo VIII e, nel tempo, fu possesso dei Fulgosi, dei Pallavicino, degli Sforza, dei Campofregoso, degli Attendolo, dei Gibelli. Sarà proprio Gianfranco Gibelli, proprietario del maniero insieme alla moglie Maria Rita Trecci Gibelli, ad accogliere i visitatori e accompagnarli nelle sale del castello, raccontando aneddoti, leggende, misteri.

Prenotazione consigliata.
Adulti: Castello Euro 10,00.
info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

Nel 2016 il Circuito è stato in grado di muovere circa 500.000 visitatori, generando ricchezza e presenze sul territorio. Ha intercettato oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni sul portale www.castellidelducato.it. Pubblica ad oggi una media di oltre 2.000 eventi all’anno sul portale espressione del "fare” del nostro territorio. Raccoglie oltre 70 itinerari, 120 attività didattiche per scuole (infanzia – primarie – secondarie – superiori) nei Castelli, la prima mappa con tutte le aree camper del territorio catalogate e le principali schede di monumenti e castelli del circuito.

Per informazioni e prenotazioni
Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.823221; 0521.823220 – fax 0521.822561
www.castellidelducato.it
e-mail: info@castellidelducato.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatori del territorio, proseguono le visite guidate nei Castelli del Ducato

IlPiacenza è in caricamento