rotate-mobile
Eventi San Lazzaro / Via Emilia Parmense

Un brindisi per i 50 anni di Amnesty International

Amnesty International compie 50 anni. Per festeggiare l'evento, un incontro con aperitivo presso il Centro Gotico, alle ore 11.30 di sabato 28 maggio, alla presenza delle autorità

E' trascorso un cinquantennio da quel 28 maggio del 1961, allorchè l'avvocato Peter Benenson lanciava dalle pagine del quotidiano londinese The Observer un "appello per l'amnistia”: il suo articolo, intitolato I prigionieri dimenticati, si riferiva alla vicenda di due studenti portoghesi, arrestati in un bar di Lisbona per il solo fatto di aver brindato all'indipendenza delle colonie, e successivamente condannati per questo a ben sette anni di reclusione.

AMNESTY COMPIE 50 ANNI - Quella data, 28 maggio 1961, viene ormai considerata la data di nascita di Amnesty International e in questa ricorrenza anche il sodalizio di  Piacenza ha voluto organizzare un evento, a ricordo di questo avvenimento. L'appuntamento è quindi per  Sabato 28 maggio alle ore 11.30, presso il Centro Commerciale Gotico, dove avrà luogo un incontro a cui parteciperanno anche le autorità e che sarà accompagnato da un aperitivo. Gli attivisti del gruppo Amnesty piacentino saranno presenti per tutta la giornata con gli appelli da firmare e il materiale promozionale dell'associazione, "50 anni per i diritti umani".

CONCERTO PRESSO IL CONSERVATORIO NICOLINI - Un tributo all'attività di Amnesty verrà offerto anche dagli studenti del Conservatorio Nicolini, che, venerdì 27 maggio, alle ore 21.00, dedicheranno alla popolare associazione umanitaria il consueto concerto di fine anno, che avrà luogo nella Sala dei Concerti, presso il Conservatorio. Anche in questa occasione non mancheranno gli esponenti di Amnesty, per svolgere la loro opera informativa e promozionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un brindisi per i 50 anni di Amnesty International

IlPiacenza è in caricamento