rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi

"Amore mio come sei cambiato", a Piacenza il celebre sociologo Francesco Alberoni

Appuntamento in Fondazione sabato 23 marzo alle 17 per la presentazione dell'ultimo libro di Francesco Alberoni, "Amore mio come sei cambiato", scritto in collaborazione con la psicologa Cristina Cattaneo. Gli Autori dialogheranno con Giusy Cafari Panico

A quarant’anni dal successo planetario di “Innamoramento e amore” giumge una nuova straordinaria indagine dell’universo amoroso: si intitola "Amore mio come sei cambiato" (Edizioni Piemme), l'ultimo libro del celebre sociologo piacentino Francesco Alberoni, scritto in collaborazione con la psicologa Cristina Cattaneo.

Sabaio 23 marzo alle ore 17 gli Autori presenteranno il loro libro a Piacenza presso l'Auditorium di via Sant'Eufemia, a cura dell'Associazione Culturale Muselunghe in collaborazione con Fondazione Piacenza e Vigevano.

Introduce e modera l'incontro la scrittrice e poetessa Giusy Cafari Panico, mentre  l'attrice Letizia Bravi e l'attore Corrado Calda leggeranno estratti del libro.

Cristina Cattaneo

Psicologa, PHD in comunicazione simbolica, psicoterapeuta della Gestalt, ha pubblicato il volume "Il pozzo e la luna" (Aracne 2012) con Francesco Alberoni, "L'universo Amoroso" (Jouvence 2017). Studia le influenze sociali sui processi emozionali.

Francesco Alberoni

Nato a Borgonovo Val Tidone si è diplomato al Liceo Scientifico Respighi di Piacenza e si è poi laureto a Pavia in Medicina nel 1953. Studioso dei movimenti collettivi e dei sen­timenti umani, i suoi libri sono stati tradotti in trenta lingue, letti e studiati da milioni di persone in tutto il mondo. 

Nella sua lunga carriera ha insegnato in va­rie università ed è stato rettore dell'Università di Trento e dello IULM di Milano.

E' stato,editorialista per 25 anni del Corriere della sera. Fra i suoi bestseller Innamoramento e Amore  (1979),  L'arte  di amare (2012), Movimento e istituzione (2014). 
Per Piemme ha pubblicato: La passione che ci fa ivere (2015), L'arte di avere coraggio (2016) e Quel che conta davvero. Valori per un'etica felice (2017).

Locandina Alberoni a Piacenza-page-001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amore mio come sei cambiato", a Piacenza il celebre sociologo Francesco Alberoni

IlPiacenza è in caricamento