rotate-mobile
Eventi

Festival del Diritto, l'anteprima con "La solidarietà è come il vento e apre le finestre"

Anteprima del Festival del Diritto, lunedì 10 settembre alle ore 9, presso la Sala dei Teatini, con un'iniziativa a cura dell'Istituto Comprensivo di Cadeo, coordinata dall'insegnante Angelo Bardini

Anteprima del Festival del Diritto, lunedì 10 settembre alle ore 9, presso la Sala dei Teatini, con un’iniziativa a cura dell’Istituto Comprensivo di Cadeo, coordinata dall’insegnante Angelo Bardini. Al convegno, dal titolo “La solidarietà è come il vento e apre le finestre”, interverranno il sindaco Paolo Dosi, Marco Rossi Doria sottosegretario all’Istruzione ed esperto di strategia per l’inclusione e contro la dispersione scolastica, il direttore della rivista Animazione sociale Franco Floris, il preside della Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna Luigi Guerra, Stefano Versari vicedirettore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, lo scrittore Marcello Fois ed il musicista Gavino Murgia.

Nel corso di questa anteprima si parlerà della necessità di una scuola consona al nostro tempo tecnologico, ma anche relazionale, in ascolto e protesa all’esterno per farsi conoscere. “Una scuola – spiega Bardini – inserita nel territorio e in grado di dare risposte adeguate ai cambiamenti. E la giornata di lunedì sarà un importante momento di riflessione per guardare oltre la quotidianità e ritrovare l’entusiasmo della scuola intesa come missione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Diritto, l'anteprima con "La solidarietà è come il vento e apre le finestre"

IlPiacenza è in caricamento