rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Besurica / Via Giambattista Grazioli

"Fare famiglia oggi": il direttore di Famiglia Cristiana a Piacenza il 26 maggio

Per iniziativa del Centro Culturale "Incontriamoci", Il direttore di "Famiglia cristiana", don Antonio Sciortino, sarà a Piacenza giovedì 26 maggio nella Chiesa di San Vittore per parlare della famiglia nella società di oggi

Don Antonio Sciortino, il direttore di "Famiglia Cristiana", sarà a Piacenza giovedì 26 maggio, alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Vittore nel quartiere Besurica,  per un incontro sul tema: “Fare famiglia oggi. Da cristiani nel contesto ecclesiale e sociale del nostro Paese”.  
L'iniziativa nasce per volontà del Centro Culturale "Incontriamoci" e del Circolo Anspi San Vittore, in collaborazione con l’unità pastorale 5 della città (che comprende, oltre alla parrocchia ospitante, il Preziosissimo Sangue e San Corrado), l’Ufficio Comunicazioni Sociali e l’Ufficio Famiglia della diocesi, il Forum delle Associazioni familiari di Piacenza e l’Istituto “La Casa di Piacenza”.

CENTRO CULTURALE "INCONTRIAMOCI" - “Nell’ottobre scorso – spiega il parroco di San Vittore don Franco Capelli - ha iniziato il suo cammino, all’interno del Circolo ANSPI San Vittore in Besurica, il Centro Culturale "Incontriamoci", strettamente legato alla parrocchia e fondato con l'obiettivo di offrire a tutti gli interessati strumenti di riflessione sulla vita di oggi. La programmazione 2010/11 ha preso in considerazione varie proposte offerte dalla diocesi inerenti questo tema, cui si sono aggiunti altri momenti di discussione inerenti messaggi provenienti dal mondo dell’arte”.
Gli organizzatori si augurano che l’incontro  possa essere un momento di ricchezza, in cui i cristiani accettano di guardare alle situazioni e di  leggerle in Dio e nel suo amore, in vista di un ulteriore impegno dentro la città con l’obiettivo di tessere relazioni fraterne.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare famiglia oggi": il direttore di Famiglia Cristiana a Piacenza il 26 maggio

IlPiacenza è in caricamento