rotate-mobile
Eventi

AperiArte, secondo appuntamento alla Ricci Oddi

Sabato 25 marzo alle ore 18 secondo appuntamento con l'aperitivo artistico-letterario in Galleria. L'incontro prevede una conversazione con il prof.Salvatore Mortilla sul tema "La provocazione realista"

“La provocazione realista” è il tema del secondo incontro di AperiArte, il ciclo di appuntamenti che coniuga le riflessioni artistico-letterarie di Salvatore Mortilla e l'eccezionale possibilità di godere di un aperitivo tra le sale della Ricci Oddi.  Appuntamento quindi in Galleria sabato 25 marzo alle ore 18.

Il ciclo di incontri di quest'anno, dal titolo “Un Ottocento da riscoprire”, si avvale della gradita e preziosa collaborazione di alcune eccellenze enogastronomiche del territorio. Sponsor tecnici dell'iniziativa sono il Consorzio Salumi DOP Piacentini e il Consorzio Vin Doc Piacentini, che offrono i propri prodotti al pubblico partecipante. Novità di quest'anno è poi la presenza, ai vini, di sommelier qualificati Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e AIS  (Associazione Italiana Sommelier).

L’Istituto per i servizi alberghieri “G. Marcora” si occupa invece dell’allestimento del buffet. Un ringraziamento va poi anche a Banca Generali, nella persona di Giancarlo Gerosa, che con il proprio contributo ha sostenuto l'evento. Il brindisi offerto farà così da corollario al momento di riflessione e contemplazione delle opere d’arte raccolte alla Ricci Oddi, a cura del prof. Mortilla.

AperiArte tornerà poi sabato 29 aprile 2017 sempre alle ore 18 con un intervento su “L'arte maledetta degli Scapigliati”.

 Modalità di partecipazione

L'attività è gratuita. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti (200 persone). Per agevolare la fruizione dell’iniziativa le conferenze verranno ripetute ad ogni appuntamento, in due orari diversi alle 18,00 e alle 18,45, prevedendo fino a 100 partecipanti ad ogni turno.

Per info
Segreteria organizzativa della Galleria  
tel/fax 0523-320742 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00)
info@riccioddi.it - www.riccioddi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AperiArte, secondo appuntamento alla Ricci Oddi

IlPiacenza è in caricamento