AperiArte alla Galleria Ricci Oddi, gli "Scugnizzi" chiudono la rassegna

AperiArte alla Galleria Ricci Oddi, quattro aperitivi artistici in Galleria. Ultimo appuntamento sabato 16 aprile con "Scugnizzi", a cura come sempre di Salvatore Mortilla

"Il pastorello" -i A.Mancini

In  ideale  proseguimento  della  fortunata  iniziativa dei due anni passati anche quest'anno la Galleria ha riproposto, con il patrocinio del Comune di Piacenza, gli AperiArte alla Ricci Oddi, aperitivi artistici dove il brindisi alla serata incipiente fa da corollario al momento di riflessione e contemplazione delle opere d’arte raccolte in Galleria.

Sabato 16 aprile ultimo appuntamento, dal titolo “Scugnizzi”. Si conclude l'edizione 2016 della rassegna a cura di Salvatore Mortilla, che quest'anno è stata incentrata sul tema “Volti di bimbo alla Galleria Ricci Oddi”.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti (200 persone). Per agevolare la fruizione dell’iniziativa le conferenze verranno ripetute in due orari diversi, alle 18,00 e  alle 18,45, prevedendo fino a 100 partecipanti ad ogni turno.

L'evento AperiArte offre la possibilità di visitare la splendida collezione di opere del Museo durante il fine settimana, rappresentando anche l'occasione per ascoltare interessanti conversazioni su alcuni capolavori. Inoltre, è possibile gustare nel contempo un aperitivo nella scenografica rotonda della Galleria.

Questa edizione di AperiArte si avvale della gradita e preziosa collaborazione di alcune eccellenze enogastronomiche del territorio. Sponsor tecnici dell'iniziativa sono il Consorzio Salumi DOP Piacentini e alcune tra le migliori cantine vitivinicole piacentine, che offrono i propri prodotti al pubblico partecipante.

Protagonisti di quest'ultimo appuntamento, accanto ai salumi del Consorzio, i vini del Poggiarello. L’Istituto per i servizi alberghieri “G. Marcora” si occupa invece dell’allestimento del buffet.

Enogastronomia e arte: un connubio felice e d’eccezione per un sabato sera particolare.

Per info

Segreteria organizzativa della Galleria - tel/fax 0523-320742 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00)

info@riccioddi.it - www.riccioddi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento