rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Appennino Festival tra Travo, Ottone, Pigazzano e Cerignale

Quartetto di appuntamenti per Appennino Festival: martedì 8 agosto a Cant'IERI Festival di Travo, mercoledì 9 presso il Museo Diocesano di Ottone, giovedì 10 a Pigazzano e venerdì 11 a Cerignale

Entra nel vivo l’Appennino Festival, che mette in calendario quattro appuntamenti dall’8 all’11 agosto a Travo, Ottone, Pigazzano e Cerignale. Si esibiranno i gruppi: “L’amore delle tre melarance” ed "Eudaimonia", con i musicisti Daniele Alborghetti (piffero), Gabriele Monteverde (fisarmonica), Luca Salin (violino), Chiara Pavesi e Lorenzo Paratici (violoncelli), Nicola Rulli (mandola). Coinvolti anche i lettori Francesco Gallina, Matteo Corradini, Edoardo Callegari e la scrittrice Lucia Meneghelli.

Da Travo a Ottone, da Pigazzano a Cerignale. È un viaggio fra alcuni dei borghi più caratteristici dell’Appennino quello proposto dall’Appennino Festival, che dall’8 all’11 agosto mette in calendario ben quattro appuntamenti di grande suggestione.

Si parte martedì 8 agosto nel parco archeologico di Travo alle 19, con le fiabe di fiati proposte dall’Ensemble “L’amore delle tre melarance” per l’inaugurazione di Cant’ieri Festival.

Mercoledì 9 agosto inel Museo diocesano di Ottone, alle 21, si esibirà il gruppo vocale Eudaimonia  con l’esibizione di Daniele Alborghetti (piffero) e Gabriele Monteverde (fisarmonica).

Giovedì 10 agosto torna sulla terrazza panoramica di Pigazzano alle 21.30 il tradizionale appuntamento con “Poesia e musica nella notte di San Lorenzo” con le letture poetiche a cura di Francesco Gallina, Matteo Corradini ed Edoardo Callegari e gli intermezzi musicali di Luca Salin (violino), Chiara Pavesi e Lorenzo Paratici (violoncelli).

Venerdì’ 11 agosto a Cerignale alle 18.30 in collaborazione con la rassegna Transumanza letteraria è in programma la presentazione del libro “Le lettere di Ariete” di Lucia Meneghelli con gli intermezzi musicali di Nicola Rulli (mandola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino Festival tra Travo, Ottone, Pigazzano e Cerignale

IlPiacenza è in caricamento