rotate-mobile
Eventi

Appennino Festival, da Hartmann all'omaggio a Shakespeare

Due prestigiosi concerti nel fine settimana per Appennino Festival. Sabato a Bettola si esibirà l'oboista Christoph Hartmann, mentre domenica a Bobbio verrà reso omaggio a Shakespeare

Due prestigiosi concerti in questo fine settimana nell'ambito della rassegna Appennino Festival, dedicata alla musica delle Quattro Province.

Il primo evento si svolgerà a Bettola sabato 30 luglio, protagonista l’oboista Christoph Hartmann, mentre il secondo appuntamento è in programma a Bobbio domenica 31 e renderà omaggio a Shakespeare con una serie di interpreti giovani e talentuosi, come Francesco Motta al liuto, il gruppo vocale Eudaimonia, le voci recitanti Andrea Groppi e Eugenia Del Bue.

Sabato sera l’Appennino Festival approderà dunque a Bettola, dove nella cappella dell’apparizione - in località I Frati - alle 21.30 si esibirà l’oboista dei Berliner Philarmoniker Christoph Hartmann, insieme con i giovani oboisti della Salso Summer Class.

Domenica 31 luglio sarà la volta di Bobbio, dove alle 21.15 nel chiostro del monastero di San Colombano è in programma “Shakespeare in musica” con Francesco Motta al liuto, il gruppo vocale Eudaimonia, le voci recitanti Andrea Groppi e Eugenia Del Bue.

La serata intende rendere omaggio al Bardo e alle pagine dei musicisti elisabettiani. Motta dal 1998 si interessa di musica popolare suonando con numerosi gruppi specializzati soprattutto nel repertorio della musica tradizionale a ballo europea. Gli Eudaimonia invece sono un gruppo vocale che si è specializzato nella riproposizione di repertori di musica antica sacra e profana, legata non solo all’ambito delle Quattro Province, mentre Groppi e Dal Bue sono da qualche anno fra gli interpreti più interessanti di brani e testi teatrali per la rassegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino Festival, da Hartmann all'omaggio a Shakespeare

IlPiacenza è in caricamento