rotate-mobile
Eventi

Grazie alla polizia da L'Aquila in visita a Piacenza giovani studenti

Ospiti della nostra città gli alunni di una classe elementare aquilana, grazie alla collaborazione della polizia di Stato di Piacenza, Gemellaggio con una classe piacentina e incontro con le autorità nel pomeriggio di oggi alla Faggiola

Sono giunti il 26 maggio a Piacenza gli alunni della classe 5^ D della scuola elementare "De Amicis" de L’Aquila, gemellata con la classe 5^ A della scuola piacentina "Vittorino da Feltre". I ragazzi aquilani, già ospiti di Piacenza lo scorso anno, in occasione della giornata conclusiva della 15^ Placentia Marathon for Unicef, hanno potuto rinnovare la loro visita grazie alla collaborazione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Piacenza,  della Scuola di Controllo del Territorio della Polizia di Stato di Pescara, della Direzione Didattica del 5° Circolo di Piacenza e dello stesso Comitato Organizzatore della Placentia Marathon for Unicef.

ALLE ORE 18.45 PRESSO LA FAGGIOLA - I giovani ospiti saranno intrattenuti oggi dai loro compagni piacentini, con cui pranzeranno presso la scuola "Vittorino da Feltre", mentre nel pomeriggio saranno impegnati in una gita a Castell'Arquato, dove visiteranno  il Museo geologico.
Per festeggiare i piccoli abruzzesi è stato organizzato anche un incontro presso l'Azienda La Faggiola di Gariga, previsto per le ore 18.45, durante il quale i bambini aquilani incontreranno le autorità piacentine e consegneranno ufficialmente una lettera di saluto del Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. La partenza del gruppo di scolari per il  ritorno in Abruzzo è prevista domani nel primo pomeriggio.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie alla polizia da L'Aquila in visita a Piacenza giovani studenti

IlPiacenza è in caricamento