rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Rottofreno

Raccolta Fondi Airc, le Arance della Salute a San Nicolò

 Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) apre la raccolta fondi del nuovo anno anche a San Nicolò con le Arance della Salute. Appuntamento sabato 26 gennaio in Piazza Donatori Organi

Con la ricerca e contro il cancro: le “Arance della Salute” tornano per il consueto appuntamento invernale a San Nicolò sabato 26 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00 in Piazza Donatori Organi (in caso di maltempo domenica 27 gennaio).

L’iniziativa è organizzata da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e patrocinata dal Comune di Rottofreno.

Airc apre il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 20 mila volontari, impegnati in 3.000 piazze a distribuire Le Arance della Salute, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. Si tratta, infatti, di arance rosse italiane che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

È importante associare a una dieta varia ed equilibrata un’attività fisica regolare – almeno 30 minuti di camminata al giorno – che contribuisce a diminuire il rischio di tumore al colon e all’endometrio, oltre a influire sulla prevenzione del cancro al seno.

volantino arance 2019 (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta Fondi Airc, le Arance della Salute a San Nicolò

IlPiacenza è in caricamento