rotate-mobile
Eventi

All'Arena Daturi una settimana di grande cinema internazionale

Da Parigi a Gotham City, da Tokyo a Bruxelles, fino a sabato 8 agosto un susseguirsi di titoli internazionali all'Arena Daturi

Appuntamento venerdì sera - 31 luglio - con Piccole Donne di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet. Sabato 1° agosto è invece in programma 1917 di Sam Mendes con George MacKay,Dean-Charles Chapman, Benedict Cumberbatch

Da segnalare  il recupero di Parasite domenica 2 agosto. Il capolavoro di Bong Joon-ho, previsto a inizio luglio, era infatti stato annullato per pioggia

Lunedì 3 agosto verrà proiettato Il mistero di Henri Pick, una co-produzione tra Francia e Belgio, una commedia dal sapore giallo adattata dal romanzo di David Foenkinos. Un brillante e sorprendente thriller letterario: l'enigma dello scrittore improbabile.

Le Verità porta martedì 4 agosto sullo schermo il difficile rapporto tra una madre diva del cinema e sua figlia, accentuato dalle inesattezze pubblicate dalla genitrice nelle sue memorie. I conti saranno sistemati, le verità svelate, gli amori e i risentimenti confessati.

La belle époque, mercoledì 5 agosto, si interroga sul tempo che passa e sui ricordi più importanti che abbiamo: un uomo in crisi si ritroverà "indietro nel tempo" nella settimana in cui ha conosciuto la moglie, per rivivere il giorno più bello della sua vita.

Joker è un tuffo nella psiche devastata di Arthur Fleck, una scalinata tortuosa verso la pazzia. Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia, 2 Oscar tra cui Miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix. Da non perdere in lingua originale giovedì 6 agosto mentre venerdì 7 è riservato alla versione in italiano.

Sabato 8 agosto proietteremo Martin Eden, coproduzione italo-francese liberamente adattata dal celeberrimo romanzo di Jack London. Luca Marinelli dà vita al protagonista di una storia di rivalsa verso un mondo politico e sociale che non gli appartiene, e in cui lotta con tutte le sue forse per perseguire i suoi sogni. Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e David di Donatello per la sceneggiatura.

Domenica 9 agosto RIPOSO
 

Norme di contenimento Covid-19
Si prega di rispettare le norme di distanziamento sociale e di indossare la mascherina in fase di entrata e di uscita dall'Arena. Si consiglia di arrivare in anticipo considerata la riduzione di posti a sedere.
Servizio bar attivo, gel igienizzante messo a disposizione in più punti dell'area.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Arena Daturi una settimana di grande cinema internazionale

IlPiacenza è in caricamento