menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Arte in bottega", a Rivergaro corsi di acquerello e decoro su porcellana

In via Sopra Rivo 22 a Rivergaro lo spazio "Arte in bottega", che da martedì 8 e mercoledì 9 gennaio ospiterà rispettivamente corsi di decoro su porcellana ed acquerello. Aperte le iscrizioni

"Arte in bottega", in via Sopra Rivo 22 a Diara di Rivergaro: si respira arte in questo caratteristico spazio. Esperienze, conoscenza, creatività sono il racconto visivo. Per raccontare quanto l’arte sia un intreccio perfetto con l’artigianato, ArTre propone in questo nuovo e caratteristico spazio espositivo del borgo di Diara corsi di acquarello e decoro su porcellana.

Due artisti dalla lunga esperienza metteranno a disposizione tutto il loro sapere nello sviluppo delle tecniche, sostenendo la creatività e l’ingegno individuale. Partendo dal disegno si incontrerà la tecnica antica del rinascimento dell’acquarello e la più recente dell’olio su porcellana.

DISEGNO ACQUA E COLORE

Corso di acquarello: insegnante l’artista PIETRO ZANGRANDI.

L’acquerello, insieme all’olio, è tra le pitture più utilizzate e preferite da molti artisti. Parte dal disegno nel 1500, viene usato dai più noti pittori Francesi, sarà tecnica essenziale nel Rinascimento, lo troviamo nelle opere dei grandi maestri, caratteristiche la estrema leggerezza e la immediatezza espressiva.

Il corso si svilupperà in otto lezioni. Prima lezione mercoledì 9 gennaio dalle ore 17 alle ore 19. Seguirà nelle date 16/23/30 gennaio— 6/13/20/27 febbraio

Il corso potrà essere ampliato su richiesta dei partecipanti.

Per le applicazioni sarà necessario un kit di pennelli, una tavolozza di acquarelli e un blocco di fogli non inferiore a Grammatura 200

PORCELLANA DECORATA A OLIO MOLLE

Corso di decorazione: insegnante l’artista ANNA SCHIAVI

La pittura a olio molle è una tecnica recente e innovativa rispetto alle tradizionali. Partendo dal disegno si uniscono spontaneità e tecnica, la cottura e una pianificazione teorica permettono di ottenere risultati che motivano fortemente il ritorno a un’arte dalla bellezza antica.

Il corso si svilupperà in otto lezioni. Prima lezione martedì 8 gennaio dalle ore 17 alle ore 19
Seguirà nelle date 15/22/29 gennaio —5/12/19/26 febbraio

Il corso potrà essere ampliato su richiesta dei partecipanti

Per le applicazioni, al momento della iscrizione verranno proposte le ceramiche da decorare e un kit di pennelli e colori.

I costi applicati saranno di 10 euro per iscrizione e 80 euro per ogni corso. Il costo del materiale sarà a carico dei partecipanti.
Alla fine dei corsi verrà organizzata una mostra nello spazio "Arte in bottega" e verrà consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Le iscrizioni si ricevono presso la biblioteca di Rivergaro, via Bonistalli, 7 - Rivergaro (PC)
tel: +39 0523 957815 
mail: info@centrodilettura.info

Orari:

Lunedì 9:30 - 12:30 // 16:00 - 19:00 //  *21:00 - 23:00 (* aperta per incontri e visita mostre) - Martedì chiuso - Mercoledì 9:30 - 12:30 // 16:00 - 19:00 - Giovedì 9:30 - 12:30 - Venerdì 9:30 - 12:30 // 16:00 - 19:00 - Sabato 9:30 - 12:30

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento