rotate-mobile
Eventi

L’Asparago che Piace va in città, rimandato a mercoledì 23

E' stato rimandato a mercoledì 23 maggio “L’Asparago che Piace va in città”, aperitivo sotto i Portici di Palazzo Gotico. Parteciperanno all'iniziativa rinomati cuochi e pasticceri, nonchè dodici note aziende vitivinicole

Attenzione! Causa maltempo, l'appuntamento con L’Asparago che Piace va in città è stato rimandato a mercoledì 23 maggio, sempre a partire dalle 18.30.!

Aperitivo in  Piazza Cavalli mercoledì 23 maggio, quando sette cuochi della rassegna gastronomica dell’Asparago Piacentino, due pasticceri e dodici aziende vitivinicole si ritroveranno sotto i portici dello splendido Palazzo Gotico per omaggiare un prodotto d’eccellenza del nostro territorio.

Grazie alla creatività di ristoratori e pasticceri verranno svelati nuovi modi diversi e gustosi per assaporare l’asparago, ortaggio di stagione dalle molteplice proprietà benefiche, tra cui quella depurativa per l’organismo. 

Una squadra perfetta: Consorzio dell’Asparago Piacentino, FIPE Piacenza,  Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini e Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina per una magnifica serata nel cuore del centro storico di Piacenza con degustazioni, assaggi, abbinamenti sulle note musicali del fantastico Duo Travel Song Project con Carmelo Tartamella e Odilla Rey.

Antica Trattoria da Cattivelli, Locanda San Fiorenzo, Ostreria F.lli Pavesi, La dispensa dei Balocchi, Le Proposte, Trattoria Milvera e Galileo delizieranno i visitatori con preparazioni dove l’asparago piacentino è protagonista.

Falicetto e Mil Sabores saranno presenti con le loro dolci creazioni preparate con grande attenzione alle materie prime, passione e fantasia.

Le aziende vitivinicole Barattieri, Il Poggiarello, La Tosa, Loschi Enrico, La Caminà, Cantina di Vicobarone, Civardi, Fratelli Piacentini, Romagnoli, Villa Rosalba, Casa Benna e Barbuti vi consiglieranno i migliori abbinamenti ai piatti scelti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asparago che Piace va in città, rimandato a mercoledì 23

IlPiacenza è in caricamento