rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Agazzano

"Banda Larga" ad Agazzano: appuntamento venerdì 21 giugno

E' stata rinviata a venerdì 21 giugno l'edizione 2013 della manifestazione “Banda Larga”, originariamente prevista per lo scorso 25 maggio ad Agazzano e rinviata a causa del maltempo. Il raduno provinciale dei corpi bandistici piacentini si sposta in Valluretta in occasione dei 110 anni di attività e di storia della banda Vignola. Il programma

E' stata rinviata a venerdì 21 giugno l'edizione 2013 della manifestazione “Banda Larga”, originariamente prevista per lo scorso 25 maggio ad Agazzano e rinviata a causa del maltempo.

Dopo l'appuntamento del 2011 nella cornice della città di Piacenza e del 2012 a Pontedellolio, il raduno provinciale dei corpi bandistici piacentini si sposta in Valluretta in occasione dei 110 anni di attività e di storia della banda Vignola di Agazzano. Per il 2014 l'evento è già in programma a Cortemaggiore.

La serata prenderà via a partire dalle 20,30 quando da diversi angoli del paese i 10 corpi bandistici piacentini (accompagnati dai gruppi di Majorette) si riuniranno in piazza Europa; ad esibirsi saranno: il corpo bandistico Ponchielli di Piacenza, il corpo bandistico Monticellese (Monticelli), il corpo bandistico La Coppa (Carpaneto), il corpo bandistico Vignola (Agazzano), il corpo bandistico Nuova Armonia (Gossolengo), il corpo bandistico Pontolliese (Pontedellolio), la banda Val d'Arda (Fiorenzuola), il corpo bandistico la Magiostrina (Cortemaggiore), il corpo bandistico del Val Pegorini (Pontenure) e il corpo bandistico Don Orione (Borgonovo). Ogni formazione si esibirà singolarmente per poi eseguire in modo corale l'inno della manifestazione. Saranno circa 400 i musicisti impegnati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda Larga" ad Agazzano: appuntamento venerdì 21 giugno

IlPiacenza è in caricamento