rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Epifania 2017, arriva la Befana!

L'Epifania tutte le feste le porta via! Vi proponiamo alcune iniziative in città e dintorni per festeggiare l'ultima ricorrenza di questo lungo periodo festivo

L'Epifania tutte le feste le porta via! Vi proponiamo alcune iniziative in città e dintorni per festeggiare l'ultima ricorrenza di questo lungo periodo festivo!

EPIFANIA 2017

Si inizia giovedì sera, aspettando la Befana con il Cabaret per bambini furbi, presso la Cascina Bosco Gerolo.

Venerdì dal mattino Motobefana 2017 sul Pubblico Passeggio, insieme con i motociclisti dell'assocazione B.A.C.A.

Anche questo anno si rinnova presso la Sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Piacenza la consueta festa di benvenuto alla Befana in occasione della Festa dell’Epifania, venerdì pomeriggio.

Appuntamento al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza venerdì pomeriggio per Circoluna, l'unico circo teatro d'ombre al mondo, nell'ambito della Rassegna "A teatro con mamma e papà".

L'Epifania a Fiorenzuola si festeggerà alle ore 16, con la discesa della Befana dalla torre campanaria.

Arriva la Befana anche nei Castelli del Ducato, con aperture straordinarie e tanti eventi dedicati ai piccoli visitatori!

Venerdì dalle ore 10  arriva la Befana a Grazzano Visconti....Viva Viva la Befana! Ultima giornata di allegria a chiusura di queste magiche feste natalizie. Ultimo appuntamento anche con i Mercatini di Natale a Grazzano Visconti. L'Epifania tutte le feste le porta via! 

Perchè non approfittare della Festa dell'Epifania per un'ultima visita a un Presepe? Sono tanti in città e provincia! Qualche esempio? Presso la Sala Cattivelli in Piazza Cavalli si può ammirare il Presepe africano a cura di Africa Mission. E' allestito nella Chiesa di San Pietro, in via Carducci, un bellissimo Presepe elettronico e meccanico, ricco di figure animate. E' visitabile fino a domenica 8 gennaio il celebre Presepe elettromeccanico che si trova presso il Santuario della B.V.Madre delle Genti a Strà, nel Comune di Nibbiano Val Tidone. A Bobbio si può ammirare la mostra di Presepi nelle Contrade. Seconda edizione della Mostra dei Presepi presso il Cineteatro Don Bosco di Podenzano. La Cappella del Santissimo della Collegiata di Fiorenzuola ospita il presepe realizzato dal Gruppo Amici del Presepio.

Tombolata dell'Epifania a Saliceto di Cadeo.

A Gropparello venerdì Befana al Castello: visita incantata al Castello, tra le stanze e i segreti del maniero, al seguito di personaggi in costume, con animazione e giochi per tutta la famiglia. 

Arriva la Befana anche nella Rocca Sanvitale di Fontanellato!

Alle ore 21 a Pecorara Epifania in musica con il Concerto Gospel di inizio anno presso la Chiesa Parrocchiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2017, arriva la Befana!

IlPiacenza è in caricamento