"Bettola Sommermusiken 2023", tornano i concerti d'estate con Christoph Hartmann
Dal 4 al 6 agosto tornano a Bettola i Concerti d'Estate con il professor Christoph Hartmann. L'iniziativa, che ogni anno si ripete nel capoluogo valnurese sotto il nome di "Bettola Sommermusiken", si articola quest'anno in tre momenti musicali distinti:
- venerdì 4 agosto, dalle ore 21.30 in Piazza Sant'Ambrogio, il Prof. Christoph Hartmann - accompagnato dal Prof. Lucas Navarro, dagli studenti della masterclass di oboe e dall'orchestra "I Musici di Parma"
- allieterà la serata con un repertorio centrato su Wolfang Amadeus Mozart dal titolo "Mozart e più";
- sabato 5 agosto, dalle ore 11,30, il Prof. Christoph Hartmann ed i suoi allievi si esibiranno a rotazione nei locali di Piazza Colombo con brani di musica da camera;
- domenica 6 agosto, dalle 17.30 presso la Chiesa di Calenzano e in occasione della Sagra di San Lorenzo organizzata dal circolo ANSPI Cultura e Natura, si chiuderà il Bettola Sommermusiken con un concerto centrato sul periodo barocco dal titolo "I Gioielli del Barocco".
Gli eventi musicali sono organizzati dal Comitato "Bettola Musica", con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano ed in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.