rotate-mobile
Eventi Bobbio / Piazza Santa Fara

Bobbio Film Festival, bis di "Benvenuti al Sud"

Replica di "Benvenuti al Sud" stasera, 1° agosto, presso il Chiostro di San Colombano a Bobbio, mentre da domani riprende la programmazione ufficiale, con l'affresco risorgimentale "Noi credevamo". Bobbio Film Festival si concluderà sabato 6 agosto

Appuntamento speciale per il Bobbio Film Festival che stasera, 1° agosto, ripropone alle 21.15 presso il chiostro di San Colombano la pellicola che ha aperto questa quindicesima edizione della manifestazione. Si tratta di  "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani; davvero un’ottima opportunità per i tanti appassionati di cinema che non hanno potuto assistere al film, la sera della prima, causa il maltempo.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SETTIMANA - Da martedì riprende la programmazione ufficiale del festival con l’affresco risorgimentale di Mario Martone "Noi Credevamo" (ospite il regista e uno degli interpreti principali, Luigi Lo Cascio). Mercoledì 3 agosto i giovani registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini presenteranno la loro opera prima, "Et in terra pax", ritratto crudo e drammatico della vita di periferia.


Giovedì 4 agosto l’attore Toni Servillo sarà ancora protagonista del Bobbio Film Festival nei panni di un emigrato italiano dal passato misterioso, nella pellicola, diretta da Claudio Capellini, "Una vita tranquilla" (ospite il regista). Venerdì 5 ancora spazio ai toni della commedia all’italiana con "La bellezza del somaro" di Sergio Castellitto (ospiti lo stesso Castellitto e Margaret Mazzantini), ritratto ironico dell’amore senza età.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL BOBBIO FILM FESTIVAL

SABATO 6 AGOSTO SERATA CONCLUSIVA - E infine sabato 6 agosto finale col botto: Kim Rossi Stuart (ospite della serata) indosserà i panni del “bel Renè” in una delle pellicole più discusse della scorsa stagione cinematografica:"Vallanzasca – Gli Angeli del Male" di Michele Placido. Nella serata conclusiva, Marco Bellocchio, direttore artistico del Bobbio Film Festival, consegnerà l’ambito “Gobbo d’oro”, vale a dire il premio quale migliore film, nonchè i riconoscimenti per la migliore regia, migliore attrice e attore, il premio “Libertà” e il premio assegnato dal pubblico.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio Film Festival, bis di "Benvenuti al Sud"

IlPiacenza è in caricamento