C'è ancora tempo per iscriversi al corso di autodifesa "Donna sicura"

Donna sicura, nuova edizione del corso di autodifesa femminile con l’Asd Sakura

Vincenzo Penna

Sono ancora aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso gratuito di autodifesa femminile “Donna Sicura”, organizzato dall’Asd Sakura – presieduta dal maestro di Judo Vincenzo Penna – con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con Telefono Rosa. Tre gli incontri in calendario presso la palestra Lomazzo: sabato 20 e 27 gennaio, nonché sabato 3 febbraio, dalle 14.30 alle 16.

Destinatarie, ragazze e signore di età superiore ai 16 anni, che per l’iscrizione potranno compilare il modulo disponibile nella home page del sito www.comune.piacenza.it o www.judosakurapiacenza.it , rispendendolo via posta elettronica a penna.vincenzo@libero.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 347-0552182. L’adesione è gratuita, occorre unicamente il certificato medico che attesti l’idoneità a svolgere l’attività sportiva dilettantistica.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha l’obiettivo di divulgare le tecniche di base e i primi rudimenti di difesa personale, da adottare in caso di aggressione o in situazioni di pericolo. La precedente tornata, conclusasi il 3 ottobre scorso, aveva coinvolto una cinquantina di partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento