rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Piacenza Expo affronta il 2013 con 27 eventi

Sono ben ventisette gli eventi programmati nel calendario di Piacenza Expo per il 2013, con otto stimolanti novità, tra cui un salone dei consorzi di tutela agro-alimentare e un format rinnovato per Tomato World

Piacenza Expo affronta il 2013 con ventisette eventi, tra cui otto novità, come il salone dei consorzi di tutela agro-alimentare, al 100% Italiano, in programma dal 31 maggio al 2 giugno. Altre new entry sono Expo Lavori Pubblici (8-10 ottobre), il 24° convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Metallurgia (17-18 ottobre), che si tiene appunto per la prima volta a Piacenza in combinazione con TT-EXPO (mostra convegno sui trattamenti termici) e Tubitaly (14-16 novembre, in coincidenza con Expolaser), una mostra internazionale dei raccordi e dei tubi, che rappresenta una importante vetrina per un settore di punta della nostra economia.

Nuovo anche il Meeting delle professioni sociosanitarie (4 - 5 aprile 2013), cui seguirà immediatamente Colore in Tour (6-7 aprile 2013), Mostra Convegno Finiture, Decorativi, Sistemi e Accessori dedicati. Dal 22 al 24 ottobre Piacenza Expo ospiterà  poi Eurocoat, Congresso & Esposizione internazionale per le aziende produttrici di pitture, inchiostri, vernici, colle e adesivi.

Non un'assoluta novità, ma un'edizione particolare, invece, per Tomato World (a novembre), salone specializzato nel pomodoro da industria, che riproporrà con un format rinnovato una vera e propria fiera industriale, tappa di avvicinamento ineludibile all’esposizione universale.

In un periodo di forte crisi, che non risparmia il settore fieristico, Piacenza Expo si sta quindi ritagliando un proprio spazio sempre più apprezzato dagli organizzatori, grazie all'ottimo rapporto costi/benefici, alla struttura flessibile e alle dimensioni su misura,nonchè alla posizione ottimale e facilmente raggiungibile.

Investimento determinante per il futuro di Piacenza, Piacenza Expo ha inoltre il ruolo di driver imprescindibile per l’economia piacentina, generando un bilancio sociale stimato in oltre 10 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Expo affronta il 2013 con 27 eventi

IlPiacenza è in caricamento