Cantiere Simone Weil, Corsi e Seminario di Teatro e Voce

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

KABUKISTA  e Cantiere Simone Weil presentano CORSI E SEMINARI DI TEATRO E VOCE STAGIONE 2017-18

Esauriti i posti del martedì, ancora pochi posti per Il Mestiere dell’Attoredi lunedì sera e  per Dal Corpo alla Voce di mercoledì!

Prenota la tua lezione di prova gratuita a info@kabukista.it (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

Il Mestiere dell’Attore, lunedì 9 Ottobre, 20.15-22.45, Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli

Dal Corpo alla Voce, mercoledì 11 Ottobre, 20-22.30, Via Macellari 39 (Baia del Re).

Le info complete sui corsi, sui seminari aperti e le mappe per raggiungerci sono su www.kabukista.it

Il Mestiere dell'Attore, condotto da Silvia Zacchini, esplora le discipline necessarie al lavoro dell’attore - training, improvvisazione, emozionalità, preparazione di un personaggio, approccio al testo, impostazione vocale, messa in scena, rilassamento - nel solco delle metodologie e delle pratiche sviluppate dai maestri dell’avanguardia teatrale novecentesca.

Durante l’anno sono previsti incontri intensivi su ambiti specifici; il corso si concluderà con un spettacolo finale al Teatro San Matteo di Piacenza.

Dal Corpo alla Voce - corso aperto anche a chi non ha precedenti esperienze e rivolto a tutti coloro a cui serva usare con naturalezza ma con efficacia ed espressività la propria voce - esplorerà, attraverso tecniche ed esercizi mutuati da diverse discipline, l’espressività vocale e le possibilità e le potenzialità del rapporto tra voce e corpo, primo veicolo di voce e movimento.

Resta sempre aggiornato sulle nostre novità visitando la pagina facebook Kabukista e iscrivendoti alla  newsletter!

Torna su
IlPiacenza è in caricamento