rotate-mobile
Eventi

Benvenuto 2018, le proposte a Piacenza e dintorni

Termina domenica 31 dicembre a mezzanotte l'anno 2017 e come sempre sono tante le proposte per affrontare felicemente la fine dell'anno vecchio e l'inizio di uno scintillante Anno Nuovo. Felice 2018 a tutti!

Termina domenica 31 dicembre a mezzanotte l'anno 2017 e come sempre sono tante le proposte per affrontare felicemente la fine dell'anno vecchio e l'inizio di un scintillante Anno Nuovo, in questo caso il 2018! I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza offrono visite guidate particolarmente suggestive, aperitivi nelle sale dei manieri, cene romantiche a lume di candela, banchetti in costume, feste, brindisi finale magari con fuochi d'artificio. E' possibile anche pernottare presso i Castelli in dimore di charme usufruendo di prezzi particolarmente vantaggiosi. 

Qualche suggerimento? Ecco una panoramica di interessanti proposte per un Capodanno fuori città:

Capodanno 2018 in Relais di Charme alle porte di Piacenza

Capodanno 2018 al Castello di Rivalta, anche in compagnia dei Conti Zanardi Landi.

Spa & Wellness, un weekend nel Borgo di Rivalta

Capodanno misterioso al Castello di Gropparello. 

Capodanno con visita notturna al parco del Castello di Grazzano Visconti

Fine anno con gli angeli a Castell'Arquato

Weekend di Capodanno al Castello di Gambaro

Capodanno in Piazza Duomo a Bobbio, con Dj set e animazione

Veglionissimo al Pierrot di Sarmato per tutti gli amanti della discoteca

Veglionissimo di Capodanno al cinema Capitol di Borgonovo

Per chi resta in città è irrinunciabile il Capodanno in Piazza con la musica degli Abba, mentre per gli appassionati del blues rappresenta una vera chicca festeggiare l'arrivo del 2018 al Tropico Latino con Marco Ray Mazzoli in concerto.

Previa prenotazione al numero 331 4606435, la sera di domenica 31 dicembre il Duomo accoglierà i visitatori per salutare, con Guercino e le sue Sibille, l’arrivo del nuovo anno all’insegna dell’arte. A mezzanotte un brindisi esclusivo, accompagnato da alcuni assaggi, concluderà il percorso di salita che dalla cripta porterà in quota guardando, dai 30 metri dell’affaccio sulla piazza, la città in festa (prenotazione obbligatoria al numero 331 4606435).

Davvero intrigante anche la proposta di un Cenone nella lussuosa cornice del Grande Albergo Roma, grazie alla Festa del Gigi

Punto fermo nella Stagione concertistica del Municipale rimane sicuramente il concerto di San Silvestro, che sarà affidato il 31 dicembre alle ore 17 alla Filarmonica Toscanini, guidata da Sesto Quatrini.

Irrinunciabile concerto di Capodanno anche a Salsomaggiore Terme, lunedì 1 gennaio 2018 alle ore 11, presso il Teatro Nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto 2018, le proposte a Piacenza e dintorni

IlPiacenza è in caricamento