rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Career Day, anche l’Urban Hub all’Università Cattolica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ci sarà anche l’Urban Hub tra le realtà protagoniste del Career Day organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore martedì 15 novembre, nel corso del quale verrà presentato agli studenti l’ecosistema piacentino della ricerca, dell’innovazione e della creazione d’impresa.

La struttura di via Alberoni sarà coinvolta – con i laboratori UniLab, Bebrain Lab, Water Lab e Music Lab – accanto allo sportello StartUp Piacenza, Area S3 Aster e In Lab incubatore, unitamente alle componenti del Tecnopolo: Musp, Leap, Crast, BioDna. Presenti anche il Politecnico di Milano, il Conservatorio Nicolini, l’Università degli Studi di Parma nonché la stessa Università Cattolica.

A disposizione uno spazio espositivo dedicato presso l’ateneo di San Lazzaro e, alle 11.30, un seminario che vedrà l’intervento di Luca Piccinno per Area S3 Aster e di Elena Bragalini come referente dello sportello StartUp Piacenza.

L'Area S3 (Smart Specialization Strategy) è uno spazio di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori, mirato a generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o allo sviluppo nuovi progetti.

Verranno presentati i servizi volti a favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale, nei settori trainanti e nei comparti emergenti. Lo sportello StartUp Piacenza, situato all’interno dell’Urban Hub, è invece dedicato all'informazione e all'orientamento situato all'interno di Urban Hub.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Career Day, anche l’Urban Hub all’Università Cattolica

IlPiacenza è in caricamento