rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il Carnevale Matto da Galera sarà..."come se piovesse"

Programma...."come se piovesse" per il Carnevale Matto da Galera che si svolgerà in Quartiere Roma domenica 26 febbraio a partire dalle ore 15.30 circa. Tutti con l'ombrello con tante iniziative divertenti per grandi e piccoli

Sarà provvisto di maschere, stelle filanti, coriandoli ma soprattutto di... ombrelli il Carnevale Matto da Galera 2017, in programma domenica 26 febbraio in Quartiere Roma a partire dalle 15.30, tutto all'insegna della frase ipotetica..."Come se piovesse....."

Quest'anno il ruolo dell'ombrello sarà addirittura esaltato, tanto è vero che dalle ore 15 verrà predisposto in via Roma al n.162, a cura del Servizio Tagesmutter della Compagnia L'Arco,  un "Pronto Soccorso", con tanti materiali di recupero atti ad addobbare gli ombrelli dei partecipanti, facendoli diventare il divertente e certamente originale simbolo del Carnevale "Matto" di Quartiere Roma.

Dalle ore 15.30 è prevista la sfilata itinerante per le strade del quartiere, capitanata dalla Banda Ponchielli.. Parteciperanno la scuola Alberoni, l'oratorio Don Bosco, la Fabbrica dei Grilli, le Tagesmutter della Cooperativa L'Arco, lo Spazio Belleville, il centro per le famiglie, il centro migranti Scalabrini, gli operatori di strada e chiunque sia interessato a festeggiare!

Dalle ore 16  Via Roma, chiusa al traffico per l'occasione, ospiterà il quartetto Clarysax della Scuola Media Statale “I. Calvino” con: Alice Molari - clarinetto, Jacopo Marini – sax baritono, Sergio Piva – sax tenore, Nicolò De Maria – sax contralto.

DJ Set tutto speciale a cura di Aolo e Nombro aI giardini Merluzzo, mentre  dalle ore 16.30 verranno scelte e premiate le migliori "Maschere Matte da Galera" e naturalmente il più originale "Ombrello Matto da Galera":

Alle ore 18 è previsto - sempre presso i Giardini Merluzzo uno spettacolo di arti teatrali e circensi, a cura di Tadam, che chiuderà in allegria gli eventi di questo "matto" pomeriggio domenicale, immortalato dalla maestria dagli scatti dello studio fotografico Fratelli Lorenzon.

Programma

dalle 15 - Via Roma 162 - PRONTO SOCCORSO PER LA DECORAZIONE DEGLI OMBRELLI

dalle 15 - GIARDINI MERLUZZO - DJSET A CURA DI AOLO E NOMBRIO

ORE 15.30 - VIA ROMA - Sfilata itinerante per le vie del quartiere capitanata dalla BANDA A. PONCHIELLI di Piacenza

ORE 16 -  VIA ROMA - Concerto live del quartetto CLARYSAX della Scuola Media Statale “I. Calvino”: Alice Molari - clarinetto, Jacopo Marini – sax baritono, Sergio Piva – sax tenore, Nicolò De Maria – sax contralto

ORE 16.30 - GIARDINI MERLUZZO - Premiazione e incoronazione delle MASCHERE MATTE DA GALERA e dell'OMBRELLO MATTO DA GALERA

ORE 18.00 - GIARDINI MERLUZZO - Spettacolo di arti teatrali e circensi a cura di TADAM

programma-page-002-3

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale Matto da Galera sarà..."come se piovesse"

IlPiacenza è in caricamento