rotate-mobile
Eventi

Quartiere Roma, il Carnevale è "Matto da galera"

Appuntamento domenica 15 febbraio alle ore 15 presso i Giardini Merluzzo. Per coloro che non arriveranno già mascherati sarà a disposizione un "pronto soccorso maschere". Non mancheranno esibizioni spettacolari e tradizionale sfilata

"Finalmente - e insesorabilmente - sta cambiando la percezione del Quartiere Roma, questa zona della città così 'complicata'. Grazie agli sforzi congiunti di amministrazione comunale, cittadini e commercianti, il quartiere sta ritrovando una propria identità positiva". L'assessore Katia Tarasconi,  ha introdotto oggi, venerdì 13 febbraio, la conferenza stampa di presentazione del Carnevale "Matto da galera" e non ha dubbi sul fatto che questa trasformazione è in pieno svolgimento.

"Il Quartiere Roma è un quartiere popolare, un quartiere vivo che sta rinascendo e il Carnevale è un'ottima occasione per proporre la sua nuova immagine a tutta la città, soprattutto in tempi di ristrettezze economiche, perchè - aggiunge Bernardo Carli, ex-preside del Liceo Artistico - cultura e socialità si possono realizzare anche a costo zero, basta che ci siano creatività e voglia di fare".

Divertimento e gioia di stare insieme, anche all'insegna dell'improvvisazione, animeranno la Festa di Carnevale presso i Giardini Merluzzo, in programma domenica 15 febbraio dalle ore 15. L'invito per tutta la cittadinanza è di accorrere numerosi, già mascherati o approfittando eventualmente del Pronto Soccorso Maschere, un baule magico pieno di travestimenti che sarà a disposizione nei pressi di via Trebbiola, all'angolo con via Alberoni.

Il programma prevede alle ore 15 un'esibizione di arti teatrali e circensi, cui seguirà alle ore 16 la sfilata dei "carri a modo nostro", realizzata all'insegno della provvisorietà e con mezzi di fortuna - tricicli, monopattini...Alle ore 17 ci sarà uno spettacolo di danze popolari mentre alle 17.30, per la gioia dei più piccoli, verranno premiate le mascherine. Conclusione "col botto" alle ore 18, con esibizione di sputafuoco.

Carnevale_QROMA_Invito_STAMPA-page-001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Roma, il Carnevale è "Matto da galera"

IlPiacenza è in caricamento