rotate-mobile
Eventi

Carpaneto, centro estivo alla scuola dell'infanzia Don Burgazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Da quest'anno a Carpaneto il centro estivo dedicato ai bimbi della scuola dell'infanzia verrà organizzato dalla Scuola dell'Infanzia Don Burgazzi. L'iniziativa verrà presentata a tutte le famiglie interessate, carpanetesi e non, sabato 14 Maggio alle 10, a Carpaneto presso la sede della Scuola, in via Giancarlo Rossi, 22. Dal 4 al 29 Luglio, dalle 8,00 alle 16,00, la Scuola Paritaria aprirà le porte della sua storica sede ai bimbi dai 4 ai 6 anni.

La Scuola Don Burgazzi per il suo debutto in qualità di centro estivo, in collaborazione con l'Ente Comunale, ha ideato un'offerta formativa ad hoc per dar modo ai piccoli ospiti di trascorrere momenti ludici e spensierati ma al contempo di apprendimento.

Il periodo estivo è ideale per sviluppare attività all'insegna del movimento e dell'aggregazione trasformando l'estate dei ragazzi in un laboratorio di attività creative, per questo il tema di quest'anno saranno le olimpiadi dei folletti.

L'offerta formativa è molto vasta, ai bimbi verranno proposte attività ludico motorie, sportive, manuali, artistiche, di esplorazione e i bambini non avranno certo il tempo di annoiarsi.

La proposta, finalizzata ad elevare il potenziale espressivo dei bimbi, è pensata per trasformare le giornate estive in un esercizio di fantasia. Le attività programmate stimolano autonomia, manualità, le relazioni interpersonali e l'apprendimento spontaneo.

Le famiglie potranno scegliere tra più proposte: intera giornata fino alle 16,00 con pranzo della cucina interna dell'Istituto compreso, intera giornata con possibilità di ritirare i bimbi e farli pranzare a casa riportandoli al pomeriggio o part time.

In quella sede verranno illustrati i programmi, verrà descritta l'articolazione della giornata dei bimbi al centro estivo e verranno illustrati gli aspetti pratici e operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, centro estivo alla scuola dell'infanzia Don Burgazzi

IlPiacenza è in caricamento