rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Carnevale 2017, a Rustigazzo fervono i preparativi

Sono previsti per domenica 12 febbraio a Rustigazzo i festeggiamenti per il Carnevale 2017. Sfilate di carri, musica, street food a tema, vin brûlé e rinfresco

Dopo il grande successo della prima edizione, Rustigazzo ripropone anche per il 2017 la sfilata ed i festeggiamenti per il carnevale. Previsti per domenica 12 febbraio, già da mesi vedono impegnati alla realizzazione di nuovi carri e coreografie la neocostituita Associazione ‘Quelli dell’arca’:.

"Dopo aver partecipato ad iniziative organizzate in tutta la provincia - dice il presidente Alessandro Gazzola - dallo scorso anno abbiamo deciso di realizzare un evento anche in casa nostra, con un risultato di partecipazione straordinario”.

Tra carri e gruppi a tema, infatti, si contarono 12 adesioni, alle quali si unirono numerose decine di persone in maschera, che hanno riempito ed animato la piazza e le vie della frazione della Valchero. A fianco delle sfilate e della musica, street food a tema, vin brûlé e rinfresco organizzato dai volontari del paese grazie anche al sostegno economico delle attività commerciali locali.

“L’ottima collaborazione che ci fu già allora con i commercianti - sottolinea il Sindaco Jonathan Papamarenghi- permise all’iniziativa di nascere e ricordare un’usanza persa da oltre 25 anni. Saremo a fianco dell’Associazione anche per l’organizzazione del prossimo evento".

Numerose sono le adesioni di carri allegorici già pervenute, fanno sapere gli organizzatori, ma vogliamo invitare chiunque, semplicemente in maschera, in gruppo, o allestendo propri carri da Lugagnano e da tutta la provincia, vorrà passare una pomeriggio di puro divertimento ed allegria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2017, a Rustigazzo fervono i preparativi

IlPiacenza è in caricamento