Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

Eccellenze gastronomiche lodigiane ed ospiti internazionali a Villa Litta

Sold out i 240 posti disponibili per la cena a scopo benefico organizzata dall'associazione culturale Astrazione. Location dell'evento la prestigiosa residenza settecentesca Villa Litta

Si è svolta venerdì 14 settembre presso la Fondazione Lamberti di Codogno la conferenza stampa di presentazione della cena a scopo benefico in programma venerdì 28 settembre nella prestigiosa location lodigiana Villa Litta-Carini, residenza settecentesca nel Comune di Orio Litta. L'iniziativa si deve all'associazione culturale Astrazione, che devolverà il ricavato alla Cooperativa Amicizia Onlus di Codogno, storicamente impegnata nel sostegno di soggetti con disturbi del neurosviluppo.

Presenti tra gli altri alla conferenza stampa il presidente della Onlus Amicizia, Mario Perotti, e Giancarlo Cerutti, presidente di Astrazione, mentre la Banca Centropadana, sostenitrice dell'iniziativa grazie ad una cospicua donazione, era rappresentata dal presidente Serafino Bassanetti e dal vicepresidente Maura Bergamaschi.

"La serata intende promuovere le eccellenze gastronomiche del lodigano - ha sottolineato Giancarlo Cerutti dopo i ringraziamenti di rito - ma vuole avere anche un respiro internazionale grazie alla presenza dei delegati del consolato della Croazia e dello staff direzionale di Only Italia Milano, gruppo facente capo ad Irene Pivetti e fortemente attivo nelle relazioni commerciali ed economiche tra Italia e Cina".

"La cena prevede la degustazione del prosciutto di Pietraroja - ha proseguito il Presidente di Astrazione -  mentre cucina e servizio ai tavoli verranno affidati agli alunni dell'Istituto Professionale Villa Igea di Lodi. L'evento comprende altresì la mostra d'arte 'The pink side of the Paint', con la partecipazione di sei pittrici del territorio".
La conduzione della serata, che si avvarrà di intrattenimento musicale dal vivo, è affidata a Sabina Negri, conduttrice di Mediaset.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze gastronomiche lodigiane ed ospiti internazionali a Villa Litta

IlPiacenza è in caricamento