rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Central Market, in Piazza Cavalli enogastronomia e artigianato

Prodotti enogastronomici e manufatti artigianali in vendita domenica 10 febbraio dalle 9 alle 19 in Piazza Cavalli, in occasione della terza edizione di Central Market

Sulla medievale e tanto amata Piazza Cavalli, si terrà Domenica 10 Febbraio 2019 dalle 9 alle 19 la terza edizione della manifestazione CENTRAL MARKET tenutasi già, con grande successo di pubblico, in primavera ed in autunno lo scorso anno.

La principale novità di questa edizione sarà lo stand della Azienda Agrcola Santa Giulia, uno stand conteso dalle amministrazioni comunali e dagli organizzatori per la sua originalità oltre che per i prodotti esposti.

I bambini saranno fortemente attratti dai giochi artigianali disponibili nello stand e si potranno diveertire a creare forme di pane che verrà cotto in un forno a legna e offerto loro in dono. 

Nello stand faranno bella mostra anche mobili rustici originali usati come espositori per i prodotti quali il pane casereccio, ottenuto da lievito madre e birra di  produzione propria servita "a caduta" e non in spillatori a pressione.

CENTRAL MARKET è una manifestazione con numerosi banchi di enogastronomia locale e non, piatti e prodotti tipici ma anche un mercatino di creazioni artigianali ed hobbistiche uniche e di pregevole fattura.

In questo periodo dell'anno la produzione di generi agroalimentari è ridotta al lumicino ed è per questo motivo che si potranno trovare al CENTRAL MARKET formaggi freschi e stagionati provenienti da almeno cinque provincie e quattro regioni diverse:  Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Puglia.

Meastri salumieri piacentini esporranno al pubblico i loro pregiati e rinomati prodotti: dalla coppa al salame, dalla culaccia allla pancetta per soddisfare anche i palati più esigenti.

La tradizione piacentina degli anolini e della torta di patate sarà rappresentata da un noto produttore arigianale locale mentre per chi volesse "provare" gusti più tipicamente lombardi ci saranno i tortelli di zucca mantovani o varie specialità di pasta ripiena bresciana.

Tutto questo e molto altro sarà in vendita sui banchi degli espositori al "CENTRAL MARKET" organizzato dalla Associazione Culturale AgriCom Art con la collaborazione del Comune di Piacenza.

Insieme a questi banchi di alimentari, situati sulla piazza, i piacentini potranno visitare la  bellissima mostra mercato, realizzata sotto i portici del Palazzo Gotico, di articoli "hand made" ossia fatti a mano da artigiani, creativi e hobbisti, opere dell'ingegno ed articoli per loro stessa natura unici ed irripetibili.

Lindirizzo e-mail dell'organizzatore Associazione Culturale AgriComArt è associazione@agricomart.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Central Market, in Piazza Cavalli enogastronomia e artigianato

IlPiacenza è in caricamento