rotate-mobile
Eventi

Bobbio, centro permanente di alta formazione cinematografica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Mercoledì 17 febbraio alle ore 10.30 presso l’Auditorium Santa Chiara – piazzetta S. Chiara – Bobbio, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il sottosegretario Paola De Micheli, l’assessore regionale Paola Gazzolo, Marco Bellocchio e Paola Pedrazzini presenteranno in anteprima alla comunità piacentina e bobbiese e ai media la fondazione di un Centro permanente di alta formazione cinematografica, Fare Cinema.

Il progetto, che capitalizza l’esperienza ventennale dei corsi estivi di Fare Cinema, vero cuore del Bobbio Film Festival, è il punto di arrivo di un lungo, appassionato e serissimo lavoro e l’inizio di una nuova e stimolante avventura culturale, preziosa per il territorio e il per il Cinema.

Oltre ai relatori, saranno presenti Pier Giorgio Bellocchio, il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e i rappresentanti delle massime istituzioni, associazioni ed enti del territorio.

Il centro di alta formazione avrà come Presidente il Maestro Marco Bellocchio, come direttore Paola Pedrazzini e come coordinatore didattico Pier Giorgio Bellocchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, centro permanente di alta formazione cinematografica

IlPiacenza è in caricamento