rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Vigolzone

Facchetti a Grazzano, presso l'ex-asilo la presentazione del suo ultimo libro

"C'era una volta a San Siro - Vita, calci e miracoli". è il titolo del libro di Gianfelice Facchetti che verrà presentato a Grazzano Visconti giovedì 17 giugno alle 18.30

Giovedì 17 giugno, dalle ore 18.30 a Grazzano Visconti, presso il giardino dell'ex asilo, Gianfelice Facchetti presenta il suo ultimo libro: "C'era una volta a San Siro - Vita, calci e miracoli".

Nell'anno dove il Covid ha stravolto anche il pallone, "C'era una volta a San Siro" ci invita allora a riguardare il film di ciò che è successo, ricordando protagonisti e prodigi compiuti grazie alla santa alleanza tra spalti e campo.

Tanti i campioni e gli squadroni cui San Siro ha impresso il marchio dell'immortalità: l'attuale padrone di casa Peppino Meazza e il Grande Torino, il Milan di Rocco e l'Inter di Herrera, Gigi Riva e Pelé, gli olandesi di Sacchi e i tedeschi di Trapattoni, capitan Maldini e capitan Zanetti, Maradona, Totti, Baggio e Del Piero. Ma San Siro siamo anche noi, tifosi che dopo quasi un secolo siamo ancora ai piedi della cattedrale del pallone, confessandole i nostri affanni sottovoce, cantando o gridando, trasfigurandoli in emozioni.

Ad accompagnare Facchetti in questo emozionante racconto, i giornalisti Giorgio Lambri e Mauro Molinaroli.

L'evento è organizzato dall'Inter Club Biscione Nerazzurro in collaborazione con Castello di Grazzano Visconti, Pro loco di Grazzano e Libreria Saphira. Ingresso libero.

locandina-14-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facchetti a Grazzano, presso l'ex-asilo la presentazione del suo ultimo libro

IlPiacenza è in caricamento