rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Travo

Pietra Perduca, il 7 settembre i vigili del fuoco ricordano i colleghi scomparsi

E' la Chiesetta di S.Anna in cima alla Pietra Perduca il luogo scelto per commemorare domenica 7 settembre i Vigili del Fuoco che non sono più tra noi. I colleghi li ricorderanno con una Messa a suffragio e una dimostrazione in parete

Un commosso ricordo verrà tributato domenica 7 settembre da parte dei colleghi - sia in servizio che in quiescenza - a tutti i Vigili del Fuoco che non sono più con noi. Il luogo scelto è particolarmente suggestivo e ricco di significato: si tratta della chiesetta di S.Anna, in cima alla Pietra Perduca, località dove dal 2004 si svolge la manifestazione e dove si trova una parete attrezzata utilizzata come "palestra" di arrampicata.

Il programma prevede alle ore 15 la celebrazione della Santa Messa a suffragio, officiata dal vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, assistito da Don G.Esopi. Al termine, verrà proposta una dimostrazione in parete da parte di operatori SAF del Comando, con le attrezzature speciali dei Vigili del Fuoco e la partecipazione di alcuni nuclei speciali. Un momento di ritrovo con merenda all'aperto concluderà la manifestazione.

Invito 2014 PDF-page-001-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietra Perduca, il 7 settembre i vigili del fuoco ricordano i colleghi scomparsi

IlPiacenza è in caricamento