Chiusura delle Biblioteche e apertura straordinaria dei Musei di Palazzo Farnese

Saranno chiuse venerdì 8 e sabato 9 dicembre le biblioteche comunali. Apertura straordinaria venerdì 8 dicembre dalle 9 alle 18 dei Musei di Palazzo Farnese. Apertura pomeridiana del Museo di Storia Naturale

Si comunica che la biblioteca Passerini Landi, le sedi decentrate di viale Dante e della Farnesiana, la biblioteca ragazzi Giana Anguissola nonché il Punto prestito sala studio Besurica di via Perfetti 2, resteranno chiuse al pubblico venerdì 8 ed eccezionalmente anche sabato 9 dicembre. I servizi riprenderanno, con il consueto orario, lunedì 11 dicembre.

Apertura straordinaria, venerdì 8 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 18, per i Musei di Palazzo Farnese, con visite guidate alle 11 e alle 15.30. Per la festività dell’Immacolata, anche il Museo civico di Storia Naturale sarà visitabile, solo al pomeriggio, dalle 15 alle 18.
Nell’ambito delle iniziative natalizie previste dalla Rete dei Musei di Piacenza, venerdì 8 sarà ancora Palazzo Farnese, alle 17, ad accogliere il pubblico con la conferenza a ingresso gratuito di Raimondo Sassi “Nuovi sguardi sulla cupola del Duomo: Guercino tra Piacenza e Firenze”, promossa dal Comitato Progetto evento Guercino, a chiusura dell’anno dedicato all'artista centese, in collaborazione con l’associazione Arti e Pensieri e con la delegazione di Piacenza del Fai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento