rotate-mobile
Eventi

Group Cycling torna in Sant'Agostino con "Church Event" e onora i 50 anni di Marco Pantani

La terza edizione della manifestazione che porterà circa 1500 rider nella chiesa sconsacrata di Sant'Agostino per una giornata di sport e divertimento aperta a tutti. Il presidente del Coni di Piacenza conferirà alla signora Pantani una targa in onore dell’anniversario dei 50 anni del "pirata"

Non c’è due senza tre: torna “Church Event”, la manifestazione sportiva organizzata da Antonio Garofalo e Davide Poggi di LeClub all’interno della chiesa sconsacrata di Sant’Agostino.

Si comincia venerdì 27 marzo alle 18 con “Bagno di Gong”, ovvero veri e propri bagni vibrazionali che aiutano a ritrovare se stessi favorendo un profondo stato di pace interiore; si continua con la presentazione del libro “Don’t walk in vain” scritto dal dottor Fabrizio Decio, con un’esibizione di danza della scuola “Step By Step” di Laura del Bigio e si conclude con un’apericena in musica insieme al dj Francesco Vaccari e musica anni 70’, 80’, 90’. 

Per gli sportivi, il vero e proprio appuntamento è fissato per sabato 28 marzo: a partire dalle 10, quattro ride di un’ora ciascuna su bike stazionarie 2.0.Connect di ultima generazione, per un evento internazionale che coinvolgerà circa 1500 rider. Alle 16,30, in Piazza Cavalli, si esibirà la Fanfara dei Bersaglieri di Cremona con il gruppo ciclistico in divisa storica e alle 17, alla fine della manifestazione, gli atleti potranno visitare i musei piacentini ed i palazzi storici della città, grazie alla collaborazione con il Comune di Piacenza. 

Infine, la grande festa di fine giornata alle 21, con cena a lume di candela - su prenotazione - accompagnata dalla musica di strumentisti e di uno dei più importanti dj italiani, che coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza unica all’interno di un ambiente speciale. Inoltre, durante lo svolgimento ci sarà una sfilata di abiti di alta moda e la consegna da parte del presidente del Coni di Piacenza alla signora Pantani della targa in onore dell’anniversario dei 50 anni del mitico Marco Pantani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Group Cycling torna in Sant'Agostino con "Church Event" e onora i 50 anni di Marco Pantani

IlPiacenza è in caricamento