rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Bobbio

Bobbio, sabato al Cinema Le Grazie, incontro con gli atleti della Nazionale di Paraclimbing

Saranno presenti i campioni di questo sport adatto a non vedenti che consiste nelle arrampicate su pareti verticali. Matteo Stefani, Campione Europeo in carica, Giulio Cevenini e l'allenatrice Carla Galletti

Sabato 1 aprile alle ore 10,30 si terrà a Bobbio, presso il cinema Le Grazie, l’incontro con gli atleti della squadra Nazionale di Paraclimbing, sport adatto a non vedenti e ipovedenti, che consiste nell’arrampicata sportiva, attività in cui è importante il senso del tatto, la consapevolezza del proprio corpo nello spazio: ci si muove lentamente, si è sempre di fronte a nuovi problemi. Allo stesso tempo è uno sport sia individuale che di squadra, in particolare se non si vede, perché si è assicurati da un compagno, a volte con la stessa disabilità, e aiutati dalla voce di una guida.

Saranno presenti gli atleti della Nazionale italiana Matteo Stefani e Giulio Cevenini, con l’allenatrice Carla Galletti. Matteo Stefani, 23 anni, nel 2011 è Campione del Mondo categorie Lead e Speed, nel 2012 e 2014 conquista il terzo gradino dei Campionati del Mondo Lead e nel 2015 è Campione Italiano e Campione d’Europa in carica. Giulio Cevenini, 22 anni, nel 2015 Campione Italiano categoria Speed.

L’incontro è promosso dal Lions Club Bobbio, Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, Istituto Comprensivo di Bobbio, Comitato Italiano Paralimpico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, sabato al Cinema Le Grazie, incontro con gli atleti della Nazionale di Paraclimbing

IlPiacenza è in caricamento