rotate-mobile
Eventi

Cinemobile, dal Daturi ai Giardini Margherita con la sfida tra Chaplin e Keaton

Doppia proiezione speciale, in programma ai Giardini Margherita giovedì 16 settembre, proposta dall'associazione Cinemaniaci . Alle 21 verrà proiettato "Il Monello" di Chaplin e alle 22 "La palla numero 13" di Keaton  

Giovedì 16 settembre ale ore 21 ai Giardini Margherita -  con ingresso gratuito e obbligo di Green Pass secondo la normativa vigente - viene proposto una serata organizzata da Cinemaniaci in collaborazione con il Comune di Piacenza, nell'ambito del bando Giovani Protagonisti.

In pratica si prolunga l'estate del cinema all'aperto,  infatti dopo la rassegna di cinema in pellicola a Parco Raggio, e dopo quella all'Arena Daturi, i Cinemaniaci offrono alla città due opere firmate dai due eterni maestri del cinema muto: Charlie Chaplin e Buster Keaton. 

Chaplin contro Keaton, Chaplin o Keaton? La scelta è difficile. Ci si schiera come tra mare e montagna, Pelé e Maradona, Beatles e Rolling Stones... Si tratta di due opere in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna con musiche di Charlie Chaplin e Timothy Brock. Alle ore 21 verrà proiettato IL MONELLO di Chaplin e alle 22 LA PALLA N. 13 di Keaton. La serata dovrebbe concludersi intorno alle 22:45. 

In caso di pioggia  si cercherà di recuperare lo spettacolo nei giorni seguenti, nella prima data utile a partire da venerdì 17 settembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinemobile, dal Daturi ai Giardini Margherita con la sfida tra Chaplin e Keaton

IlPiacenza è in caricamento